Sosteniamo “Sulla strada della musica”

martedì, 3 luglio 2012

Ecco l’esecuzione di una Manea, una tradizionale musica balcanica, suonata ieri all’Infedele del 2 luglio 2012 da un’orchestra di eccezione diretta dal maestro Sandro Cerino. Sono i ragazzi del “Progetto sulla strada della musica” realizzato dal Conservatorio “Giuseppe Verdi” in collaborazione con la Casa della Carità di Milano presieduta da Don Virginio Colmegna. Insieme figli di famiglie rom e allievi del Conservatorio, sotto la direzione di Arnoldo Mosca Mondadori, un progetto molto bello per il quale chiedo il vostro sostegno. A questo scopo vi invito a scrivere al seguente indirizzo email, presidente@consmilano.it, per comunicare direttamente al presidente del Conservatorio di Milano Giuseppe Verdi, Arnoldo Mosca Mondadori, che chiarirà a chi è interessato come  è possibile sostenere questo progetto. Per chi volesse fare una donazione, pubblico anche il codice iBan e i riferimenti del conto corrente postale della Casa di Carità di Milano, sostenitrice di questo progetto formativo dedicato a ragazze e ragazzi rom con problemi di integrazione. Il progetto si evolverà nei prossimi mesi al fine di fondare una vera e propria Orchestra dei Popoli, all’interno della quale troveranno spazio ragazzi di tutte le etnie che formano la nostra quotidianità con problemi di disagio economico e dotati di talento musicale.

Per sostenere il progetto “Sulla strada della musica” si può versare un contributo a:

Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani” ONLUS : conto corrente bancario IBAN IT 08 O 03359 01600 100000067281, conto corrente postale 36704385. In entrambi i casi è necessario specificare nella causale “per il progetto Sulla strada della musica”. Per informazioni scrivete a donazioni@casadellacarita.org

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.