Se l’Inter si tinge di giallo

giovedì, 2 agosto 2012

E’ una buona notizia l’ingresso di China Railway con una quota del 15% (equivalente a 55 milioni di euro) nel capitale dell’Inter. Sono capitali stranieri attirati in Italia, a modo loro, grazie al richiamo della gloriosa storia nerazzurra. E’ business (anche immobiliare: si parla di un nuovo stadio di proprieta’ da costruire entro il 2017 a Milano), ma e’ anche l’unico possibile antidoto al declino del calcio italiano. Se la ricchezza tende a spostarsi altrove nel mondo, l’unico modo di resistere e’ diventare piu’ ospitali, cosmopoliti e intrecciati con le regioni del pianeta divenute affluenti.
Infine non e’ male che la leadership storica della famiglia Moratti debba fare i conti con un azionista coriaceo. L’Inter che quest’anno indossera’ in trasferta una maglia rossa, puo’ ben tingersi un poco di giallo per restare grande come desideriamo noi che le vogliamo bene.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.