L’Infedele tra Sicilia e Lombardia, in arrivo c’è nuova politica o invece restano i soliti “mostri”?

lunedì, 22 ottobre 2012

Avevano garantito di dimettersi prima del 21 ottobre (ieri), termine minimo per percepire il vitalizio: invece i consiglieri regionali della Lombardia restano ancora in sella e a maggioranza voteranno probabilmente una giunta Formigoni bis sempre fondata sull’alleanza litigiosa fra Pdl e Lega Nord, con Andrea Gibelli che resta vicepresidente. Nel frattempo domenica si voterà in Sicilia, considerata il laboratorio politico del futuro centrodestra (sopravviverà il Pdl?) e dell’alleanza fra Pd e Udc, ma destinata anche a rivelarci la vera consistenza elettorale di Beppe Grillo. Stasera alle 21,10 su La7 un Infedele siculo-lombardo per addentrarci nel magma di questa nuova politica piena di incognite: può il caos generare del buongoverno democratico? O dal malaffare può scaturire solo altro malaffare? Vi proporremo interviste a Umberto Ambrosoli, Roberto Formigoni, Rosario Crocetta e Nello Musumeci. Collegamento con la piazza di Enna in cui tiene stasera il suo comizio Beppe Grillo.
Ospiti in studio:
Pippo Civati, consigliere regionale lombardo del Pd
Paolo Valentini Puccitelli, capogruppo Pdl nel Consiglio regionale lombardo
Daniele Belotti, assessore lombardo al Territorio e all’Urbanistica, Lega Nord
Gabriele Sola, consigliere regionale dimissionario, dell’Italia dei Valori
Oscar Giannino, fondatore di “Fermare il declino
Savino Pezzotta, dell’Udc
Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di forti radici siciliane
Giovanni Pagano, coordinatore dell’associazione “Libera” a Palermo

Partecipano inoltre la regista Francesca Comencini e l’attrice Giulia Valentini che hanno realizzato il filmUn giorno speciale“. Con loro commenteremo la deposizione spontanea rilasciata venerdì scorso da Silvio Berlusconi al processo Ruby.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.