Il Tweet

giovedì, 1 novembre 2012

Grillo i talk show non li detesta affatto. Li domina con abilità dall'esterno fingendo di disprezzarli. E noi tutti caschiamo nella trappola

553 Commenti

  1. Considerazioni · giovedì, 1 novembre 2012, 12:01 pm

    Provate a trattarlo come avete trattato Berlusconi, provateci

    Grillo non è Berlusconi perché non ha il suo (stra)potere economico e mediatico. Già per questo fattore fondamentale (senza considerare gli altri) Grillo non è assolutamente assimilabile al brianzolo.

    • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 12:05 pm

      Se Grillo non ha strapotere, ergo, dovrebbero “stirarlo” più facilmente?
      Perchè è di quello che parla Gad, uno che non va in mezzo alle sue mummie va “stirato”.

  2. zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 11:57 am

    Grillo sta rompendo finalmente i giocattoli del potere affidati ai fedeli intellettual-servitori.

    Provate a trattarlo come avete trattato Berlusconi, provateci … :-)

    • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 12:00 pm

      siamo ambientalisti, difendiamo la differenziata. Berlusconi è un rifiuto tossico

      • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 12:03 pm

        E chi parlava con te? Parlavo con Gad e gli altri rais-dei-talk

      • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 12:16 pm

        “io con te non ci parlo più” – bimbo mix

      • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 12:17 pm

        e mica vero: il picco di profitto berluscazio si è verificato durante un governo D’Alema.

        per dire il “trattamento”.. (siberia profonda)

      • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 12:22 pm

        anzi, in molti han desiderato il trattamento di Berlusconi, credendo in una destra a buon mercato

        ma la destra è solo quella del re, e del suo non troppo celato integralismo

  3. Luigi L. · giovedì, 1 novembre 2012, 11:45 am

    Signor Lerner,
    quindi lei ammette di essere un emerito incapace e fallito? Se, lei, conducendo un talk show, si fa sfruttare da un saltibanco come Grillo. Io abbandonerei subito lo scettro del mio programma se fossi così dichiaratamente incapace.

    • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 12:04 pm

      ma che perla di analisi.

      • aaavatar · venerdì, 2 novembre 2012, 5:44 pm

        :lol:

    • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 12:10 pm

      Grillo è come quei tizi, in Madagascar, che ti fanno le scarpe da calcio metà Nike e metà Adidas (3 dolla) nel tempo che fai il giro del mercato.

      Gad si secca, ovvio.

      Fantastico, appuntamento da non perdere su rai5, “l’arte di arrangiarsi”, fantastico.

    • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 8:44 am

      Infatti uno che scrive articoli sulla validità di una politica economica che ci porta al fallimento e non sa neppure che l’iva passa dal 21 al 22%, o ci fa o ci è, oppure terza ipotesi è un campione dell’evasione totale.
      P.s. Potrebbe anche aver considerato attentamente il q.i. dei lettori affezionati.

    • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 8:46 am

      Un giornalista”che scrive articoli sulla validità di una politica economica che ci porta al fallimento e non sa neppure che l’iva passa dal 21 al 22%, o ci fa o ci è, oppure terza ipotesi è un campione dell’evasione totale.
      P.s. Potrebbe anche aver considerato attentamente il q.i. dei lettori affezionati.

      Visto come siamo messisi meriterebbe la galera come sallusti.

    • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 8:46 am

      Uno che scrive articoli sulla validità di una politica economica che ci porta al fallimento e non sa neppure che l’iva passa dal 21 al 22%, o ci fa o ci è, oppure terza ipotesi è un campione dell’evasione totale.
      P.s. Potrebbe anche aver considerato attentamente il q.i. dei lettori affezionati.

  4. onyric · giovedì, 1 novembre 2012, 11:39 am

    claro, renzi è un servo dei padroni ed il popolo saprà trascinarlo davanti al suo tribunale a rispondere del tradimento.

    • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 11:45 am

      quando sarà, ti eleggerò tribuno. mi fido, non far scherzi

      • Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 11:48 am

        o dolcetto

    • Considerazioni · giovedì, 1 novembre 2012, 11:52 am

      ..ti riferisci a me? Non ti facevo così corto di comprendonio. Ho scritto solo che Renzi non è innocuo, nel senso che può portare cambiamento, mentre Grillo no. Su Renzi, non direi mai che è servo dei padroni, non rientra nemmeno lontanamente nel mio vocabolario, e ti sfido a cercare qualcosa di anche lontanamente simile scritto da me. Anzi, pensandoci bene, questo tuo mettere in bocca altrui cose mai dette mi sembrerebbe il vero atteggiamento staliniano che tanto ti piacerebbe combattere… o no?

    • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 9:19 am

      Dovrebbero iniziare dal viceconte del vaticano che prima di tutto è servo del clero, poi dei poteri forti e alla fine anche di silvio.

      • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 9:36 am

        Mai nessuno che chiami Dalema con il titolo che gli spetta Di Viceconte del vaticano, che s’è pagato coi soldi delle feste dell’unità.

  5. Considerazioni · giovedì, 1 novembre 2012, 11:37 am

    ..pensaci, Kirk, e vedrai come Grillo è innocuo, e Renzi no. (Stante programma e non-statuto del M5S)

  6. onyric · giovedì, 1 novembre 2012, 11:36 am

    il talk show è un canovaccio scritto dal conduttore, e l’abilità consiste nel mettere in scena l’unica rappresentazione tenendo ciascuno nel ruolo assegnato.

    l’unico intervento di ‘dominio’ che può tentare chi è esterno è creare eventi – nel senso mediatico del termine – che scompaginino il testo.

    qui grillo probabilmente ci sa fare, se è questo che si intende.

  7. mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:35 am

    dimenticavo
    AUGURI A TUTTI,OGGI E’ LA NOSTRA FESTA,QUELLA DEI SANTI!!!!!

    • magna magna · venerdì, 2 novembre 2012, 9:20 am

      Sarete santi Voi che vi tenete il Pdmenoelle come partito di sinistra.

  8. mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:34 am

    Kirk
    durante il giorno mai,
    qualche volta al rientro a casa
    sono una normale persona che lavora, come tutti.poche storie!!!!!!!!!!!!!!!
    ps
    ne conosco,anche nel blog,di persone che dovrebbero disintossicarsi…………

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:36 am

      excusatio non petita accusatio manifesta… io scherzavo e invece c’ho centrato :-)

  9. Considerazioni · giovedì, 1 novembre 2012, 11:33 am

    Ve la state facendo sotto, per Grillo e per Renzi

    Grillo è innocuo. Renzi no.
    Non confondiamo.

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:34 am

      come no… Guarda che il film una poltrona per due lo hanno trasmesso anni fa, e appunto di una commedia si trattava :-)

  10. Sfiduciato · giovedì, 1 novembre 2012, 11:30 am

    E noi tutti caschiamo nella trappola

    Grillo di trappole ve ne ha messe tante e voi ci siete cascati in tutte.
    La prima, signor Lerner, fu quando chiese al suo segretario Bersani la tessera per poter votare alle primarie e sprezzantemente (e con mille ridicoli artifizi) gliela negaste.

    Lei sul serio crede che la gente non ricordi e che non colga certe sfumature?
    Ve la state facendo sotto, per Grillo e per Renzi.

    • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 11:31 am

      Buona questa, me l’hai riportata alla mente.

      • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 12:00 pm

        Cacchio, ho trovato il modo di neutralizzarlo, meglio di una sfogliatella :-)
        Comunque è vero, non mi ricordavo più delle primarie negate a Grillo da quella rapa di Bersa, quel fatto è stato una vera svolta.

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:32 am

      è arrivato Mariano da Trani… :-)

      • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:33 am

        basta il nome Grillo e il cor di lerny si spaura

  11. Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 11:29 am

    Gad, hai fatto intere puntate sulle inquadrature culturali delle chiappe. secondo me giustamente

    e non è sempre vero che chi disprezza poi compra

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:31 am

      pro domo sua…lotta politica condotta con altri mezzi,non certo una onesta confessione sui metodi televisivi.

  12. magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:27 am

    Qualche notizia invece sulla legge bavaglio Gad potrebbe darla, ma forse a lui non interessa perchè il bavaglio ce l’ha già.

  13. mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:22 am

    Gad,
    e’ una vera autocritica!
    quante volte abbiamo fatto notare come tanti conduttori, e media,gli abbiano fornito gratuitamente palco e microfono
    e,lui, pur ringraziandovi mentalmente,vi ha ufficialmente offesi e presi per il naso
    il” mostro”,e’ stato creato dai media e dalle trasmissioni politiche e non,anche tu gli hai fornito palco mediatico,Formigli,Ballaro’, Santoro,tutti
    ora,non lamentatevi
    il prodotto si e’ diffuso e,la data di scadenza e’ incerta!!!!!!!!!!!!
    voi media,avete alimentato,dandogli continuo proscenio, le menti deluse
    ma,di questo nostro povero Paese,chi si e’ mai preoccupato?
    hanno il culto dell’affermazione e del futuro potere……..continueremo ,a farci prendere in giro,anche da media esteri?
    staremo a vedere

    • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:26 am

      Un po’ di cure pschiatriche no vero?

    • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 11:26 am

      Chi ti capisce è bravo, cara mary bloom.

      • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:28 am

        nemmeno il suo strizza cervelli la capisce ormai.

      • mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:31 am

        lo sappiamo che lei e’ colto
        ma rispolverare tale definizione………..
        come e’ choosy!!!!!!!!!!!!!!!!!direbbe il Ministro

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:28 am

      I media hanno parlato di Grillo quando il fenomeno era già esploso…è la seconda volta che ti vedo scrivere sta stron…,nn è che diventa vera se la posti 1000 volte.

      • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 11:34 am

        Sicchè tu la capisci kirk? Non ti facevo così sveglio.

  14. telekommando · giovedì, 1 novembre 2012, 11:16 am

    Grillo per quanto mi riguarda l’ ho anticipato . E’ da anni che non seguo nessun talk show , compreso Santoro ormai imborghesito . Preferisco guardarmi un bel film . Le mie idee le ho e non le scalfiscono nessuna trasmissione televisiva . Quando voglio informarmi c’e’ la rete per fortuna .

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:21 am

      concordo.

    • mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:26 am

      ricordi?gia’ striscia la notizia,aveva iniziato a fargli da palco, con l’imitatore del fustigatore di quartiere-un vero prodotto targato.prova ad indovinare!
      poi, il ruolo gli e’ piaciuto!
      all’inizio era anche un personaggio interessante poi,la mania di grandezza,il sentirsi “il Salvatore”,immune, il culto della personalita’.etc…….hanno fatto il resto

      • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:30 am

        guardi troppa tv:disintossicati :-)

      • deda · giovedì, 1 novembre 2012, 4:31 pm

        Praticamente adesso stai facendo anche tu la stessa cosa, no?
        Addirittura “il salvatore” poi… guarda che non è mica Che Guevara…è GRILLO, un comico, e io voterò il M5S, ma non sto “accecata”, non so gli altri che votano il M5s quanto vogliano votare chi ha manie di grandezza, io credo pochi, qui si vuole solo dare aria agli ambienti, aria nuova, fresca, diversa, e ben venga un urlatore fuori scena se serve a smuovere le brutte statuine che non si muovono nemmeno se le prendi a bastonate, forse un urlo sarà quello che le ridurrà in BRICIOLE.

    • maestrina dalla penna rossa · giovedì, 1 novembre 2012, 11:43 am

      Anche nella rete per informarsi occorre un po’ di buon senso. nella rete possono scrivere tutti. Nella rete puoi trovare santoni che guariscono il cancro, nazisti che negano l’olocausto, documentazioni false e inventate, errori ripetuti e ripresi (vedi la famosa poesia di Neruda che di Neruda non era, ma per vari anni, cercando con Google, i primi 20 o 30 risultati gliela attribuivano).
      Per informarci, se un fatto non è accaduto sotto i nostri occhi, non possiamo far altro che affidarci ad altri, cioè ai giornalisti, e che questi scrivano sul giornale, sulla rete o parlino in TV fa poca differenza. Dobbiamo fidarci di qualcuno di loro. Il metodo per selezionarli è quello di verificare se hanno dato o meno notizie false in passato e in quali occasioni.

    • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 12:06 pm

      Speriamo non imbavaglino anche la rete, ma a Gad non interessa.

  15. maestrina dalla penna rossa · giovedì, 1 novembre 2012, 11:16 am

    Ci sono talk show fatti bene, come succede spesso per l’infedele, ci sono dei talk show che sono inguardabili. Ormai la comunicazione politica avviene in TV, è inutile rimpiangere le sezioni di partito e i comizi in piazza. Ovviamente noi spettatori dobbiamo cercare di capire anche ciò che non è detto esplicitamente ed imparare a valutare la sincerità di chi parla. Certamente non occorre una laurea in psicologia per capire che Berlusconi quando sorride mente spudoratamente, mentre quando è incavolato dice quello che gli passa per la testa in quel momento. Altri sono più difficili da capire. Di Pietro ad es. dava l’impressione di un contadino furbo, politicamente sprovveduto, ma sincero, per quel suo modo di parlare terra-terra,finché la sua vera faccia non si è rivelata dal caso di Gregorio in poi.
    Fra l’altro vorrei chiedere a Lerner cosa pensa della difesa ad oltranza che Travaglio fa di Tonino.
    Francamente anche Travaglio è un giornalista di cui prima avevo stima per la pignoleria con cui ci informava sui processi etc. senza fare sconti a nessuno. Adesso mi sembra che tutta il suo sarcasmo sia rivolto eclusivamente al PD e che Travaglio abbia stupidamente sposato la causa grillina, perdendo parecchia indipendenza.

  16. magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:15 am

    Perdinci Gad è solo mezzora che ti ho tirato le orecchie sull’orgasmo che dovrebbe aver provato Grillo sulla non presenza in Tv in questi 30 anni!
    Hai preso atto del rialzo nel q.i. dei lettori tuoi lettori?
    Putroppo per quelli del pdmenoelle non c’è speranza, i più svegli credono di cambiare il mondo votando Renzino, ma la mafia del partito con l’autorità del titolo nobiliare di viceconte del vaticano ha già comprato i voti.

    • mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:27 am

      scusa ma,
      il discorso,e’ confuso
      chiarire prego.

      • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:29 am

        Non è un discorso adatto a chi vota Pdmenoelle da una vita, troppo complicato collegare sue articoli con un cervello solo.

      • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:30 am

        e.c. due cervelli non sue

    • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:31 am

      e.e.c. due articoli con un cervello, entschuldigung!

  17. ...an italian cialtron... · giovedì, 1 novembre 2012, 11:13 am

    fin quando l’informazione non sara’ libera dalla politica, vedi finanziamenti a giornali(escluso il migliore che naviga da solo), vedi lottizzazioni politiche dei canali televisivi, credo che il m5s non vi partecipera’ a ragion veduta….saranno solo i vecchi mestieranti della politica a parteciparvi, concordando le domande…fin quando l’elettore non capira’ che non si tratta di talk show, ma bensi’ di fiction….

  18. Considerazioni · giovedì, 1 novembre 2012, 11:12 am

    bravo Grillo! fagli chiudere il teatrino!

    Qualsiasi ‘movimento’ che si rispetti dopo 5 minuti dalla nascita o dalla prima manifestazione inizia a criticare i media per come gestiscono l’informazione. E puntualmente si riapre la discussione: partecipare o no? Boicottare, ma come? Mi notano più se vado o se non vado (Nanni Moretti, già all’epoca)?
    E prima o poi avviene la normalizzazione, puntuale come.. già, come cosa? Va be’, è uguale.
    Che l’uovo di Colombo sia guardare solo i talk show decenti? O son tutti uguali anche quelli, come i politici? A proposito, lentamente gli eletti del M5S smettono di diventare agitatori e diventano ‘politici’… una bella fregatura ;-)

    • kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:25 am

      ma che vuol dire? i talk sono ontologicamente indecenti. Il linguaggio delle immagini sarà sempre più potente di quello verbale e il parlante farà sempre la figura del fe.sso a discrezione del conduttore. I rappr del mov 5s sono come tutti gli altri,ecco che servono pochi mandati,pochi soldi,controllo della rete, e ricordagli che sono al servizio e non star della tv: memento mori. ;-)

  19. Gummo · giovedì, 1 novembre 2012, 11:09 am

    ma chi è Davide e chi Golia?

    • mary · giovedì, 1 novembre 2012, 11:29 am

      Davide,il furbo,e’ il guru mediatico che lo dirige
      Golia=Grillo,l’omone,quello che fa spolvero

  20. kirk · giovedì, 1 novembre 2012, 11:05 am

    I talk show sono dominati da chi li conduce,non raccontiamo fanfaluche,si sceglie l’argomento,gli ospiti,le inquadrature,i collegamenti,e si può far passare il bianco per nero,almeno che non ci sia combinati prima…bravo Grillo! fagli chiudere il teatrino!

    • zioAlbert · giovedì, 1 novembre 2012, 11:22 am

      D’accordissimo

    • Anthony · giovedì, 1 novembre 2012, 11:26 am

      Sono d’accordo con te. Qua c’è ancora gente convinta che Ballarò sia una trasmissione seria e Santoro un grande giornalista…

      • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 11:32 am

        tutti votanti pdmenoelle

    • maestrina dalla penna rossa · giovedì, 1 novembre 2012, 11:31 am

      evidentemente se pensi di capire il meccanismo con cui funzionano i talk show, ammetti che la gente è capace di distinguere e di formarsi un’opinione indipendente anche guardando i talk show, o pensi di essere l’unico a possedere qualche capacità critica?
      Del resto la critica ai talk show si può tranquillamente applicare anche agli show di Grillo, ottimo conoscitore della comunicazione e delle tecniche di persuasione. Non dobbiamo perdere la capacità di giudizio di fronte ai conduttori di televisivi, ma nemmeno berci tutto ciò che dice Grillo, fra l’altro sempre senza contraddittorio, che in altre sedi c’è almeno parzialmente, anche se tu pensi che sia una completa finzione.
      Davvero la finzione sta tutta da una parte e la verità tutta da un’altra (cioè nelle parole del guru, come ieri in quelle dell’unto del signore)?

      • magna magna · giovedì, 1 novembre 2012, 12:07 pm

        il 18% dei siciliani sembrerebbe di si.

      • maestrina dalla penna rossa · giovedì, 1 novembre 2012, 12:28 pm

        Per magna magna
        …quand’è che gli Italiani smetteranno di affidarsi all’uomo della provvidenza? Fa bene a votare Grillo chi è convinto che faccia le cose giuste, la scelta di votare chi vogliamo è un sacrosanti diritto, ma sbaglia chi non sopporta nessuna critica a Grillo e anziché accettare il confronto e la discussione si pone al di sopra degli altri accusando tutti in blocco di malafede.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.