Lettera aperta di Kustermann a Ambrosoli

martedì, 13 novembre 2012

Alessandra Kustermann, candidata alle primarie del centrosinistra per la Regione Lombardia, ha scritto questa lettera aperta a Umberto Ambrosoli.

SULLA BUONA POLITICA

Caro Umberto,
se vogliamo costruire un governo per la Lombardia, concreto e trasparente, dobbiamo cominciare essendo noi concreti e trasparenti.

Non sono ancora riuscita a capire che cosa vuoi fare e temo che, come me, non lo abbiano capito molti cittadini. Ieri sera su Sky tutti gli Italiani hanno avuto un grande esempio di buona politica grazie alle Primarie nazionali.

Hanno avuto la possibilità di confrontare idee, persone e programmi.

Hanno potuto ascoltare domande vere e risposte vere. Tutto questo li aiuterà a sentirsi partecipi e a scegliere con più consapevolezza.

L’amore per la politica nasce anche da questo.

Come puoi dire, se è vero quel che leggo sui giornali, che le Primarie sono uno strumento dei partiti e non della società civile?

Perché la vicinanza a quel centrosinistra che per 17 anni si è opposto a Formigoni ti turba tanto? Perché vuoi alimentare nell’opinione pubblica una contrapposizione tra le tante brave persone che si impegnano ogni giorno nella società civile e le tante brave persone impegnate nei partiti?

Ti chiedo, perché so che come me ami la buona politica, di schierarti con chiarezza a favore delle Primarie in Lombardia. O, se questo nome ti disturba, di schierarti per una consultazione civica, che permetta a ogni cittadino di esprimere la propria preferenza secondo il principio democratico “una testa, un voto”.

Un caro saluto,
Alessandra Kustermann

PS Vi allego il modulo per la raccolta firme. Al momento è stato oscurato sul sito delle Primarie in Lombardia. Deve essere stampato su A3, anche in bianco e nero. Deve essere inviato in Via San Calocero 2, 20123, Milano entro Giovedì 15 Novembre. Oppure lasciato in portineria dalle 8:30 alle 12 e dalle 14:30 alle 18:00. Grazie

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.