Il Tweet

sabato, 19 gennaio 2013

@beppe_grillo non capisce che, per quanto i sindacati siano dinosauri, la solidarieta' non potrà mai vivere solo online

366 Commenti

  1. paese individualista · sabato, 19 gennaio 2013, 1:44 pm

    per avere sindacati tedeschi , bisogna avere anche padronato tedesco e governanti tedeschi , che fanno squadra comune per il bene del loro paese .
    Qui non e’ possibile , data la cialtroneria dei nostri governanti e della nostra borghesia imprenditoriale .

    • Deutsch · sabato, 19 gennaio 2013, 1:47 pm

      …e di quasi tutti i sindacalisti…

      • alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:54 pm

        Condivido.

    • alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:54 pm

      Condivido in parte

    • Marco63 · sabato, 19 gennaio 2013, 3:14 pm

      Condivido in pieno Paese Individualista.
      Modello tedesco ? Avete mai sentito cosa ne pensano confindustriali della ideologia di destra più dura e reazionaria come Guidi ?

    • Cristina · sabato, 19 gennaio 2013, 6:01 pm

      e per tutto questo bisogna avere una paese in cui la forma mentis delle persona sia più europea, o come scrivi tu tedesca. perchè con le idee tipiche dell’italia tipo “se sei un evasore è perchè sei bravo” oppure “fatta la legge trovato l’inganno” dubito che copiare qualsiasi modello tedesco possa funzionare.

  2. alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:35 pm

    Grillo invece fa tutta di un erba un fascio e non si capisce nulla cosa vuole dire .

    Ho sentito il solito Grillo urlare una delle sue sparate , mi pare però che abbia poi semplificato all’osso anche la sua preferenza per un sindacato all’americana o alla tedesca.

    Ora, non sarebbe affatto male che comunque i sindacati italiani funzionassero come quelli tedeschi , che partecipano alla gestione delle fabbriche , non contro le fabbriche.

    • alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:38 pm
      • alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:40 pm

        MENO LICENZIAMENTI, PIÙ REINTEGRI. In realtà, ha spiegato a Lettera43.it Marie Seyboth, dirigente Lega dei sindacati tedeschi a capo del dipartimento della ‘cogestione politica’- il meccanismo di concertazione con il quale i lavoratori partecipano ai processi decisionali delle aziende –, «in Germania spesso le nostre cause per il reintegro sono coronate dal successo».
        Quanto ai licenziamenti facili, nel Paese il dibattito si chiuse anni fa, quando uno studio dimostrò che, «mandando a casa i lavoratori, non si risolveva la piaga della disoccupazione».
        DINAMICA DEL CONSENSO E NIENTE SCIOPERI POLITICI. Certo, il modello sindacale tedesco, basato come i sistemi scandinavi sulla dinamica del consenso e non del conflitto, è profondamente diverso da quello dell’Europa del Sud.
        A Berlino si incrociano meno le braccia che a Roma, perché «gli scioperi non possono avere natura politica», ha precisato la responsabile. E tuttavia, in Germania «i sindacati hanno più strumenti per partecipare alle decisioni aziendali».
        I CONSIGLI DI FABBRICA E DI SORVEGLIANZA. Nelle ditte con più di cinque dipendenti, sono obbligatori i consigli di fabbrica. Non bastasse, grazie al meccanismo della ‘cogestione’, i sindacalisti occupano la metà delle sedie degli Aufsichtsrat, i consigli di sorveglianza tedeschi, che a loro volta possono influire sulle decisioni dei consigli di amministrazione (Vorstand) aziendali. Seyboth, per esempio, ha difeso i lavoratori come membro dell’Aufsichtsrat delle acciaierie ThyssenKrupp.

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 2:07 pm

        esattamente. ha ragione jacopo fo: i progressisti dovrebbero invece trovare un’unità su questi temi

        (ma i “dirigenti alla frutta” continuano a dividere e imperare)

    • Giovanni · sabato, 19 gennaio 2013, 2:25 pm

      In un comizio di un ora penso non si possa fare di più. Resta il fatto che SOLO Grillo ha avuto il coraggio di dire in pubblico quello che tutti gli Italiani pensano dei sindacati. Tutti gli altri mentendo spudoratamente li chiamano “forze sociali” e leccano loro i piedi perché hanno paura degli scioperi.
      Il ghiaccio è stato rotto ora si tratta di riformare veramente questi vecchi e corrotti organismi e fare cose in linea con i tempi moderni non agevolando quelli che vogliono solo difendere la loro posizione.
      Il M5s è sempre avanti a tutti!

    • alberto · sabato, 19 gennaio 2013, 8:44 pm

      Ma la CGIL non ha mai voluto sapere di
      cogestione alla tedesca.
      Dicevano che i lavoratori non avrebbero
      potuto fare la lotta di classe,senza la
      quale un partito della sinistra non poteva esistere. Il sindacato era quindi, una “cinghia di trasmissione”
      del partito conmunista.
      Nella CGIL ci sono categorie che hanno
      abbandonato questa concezione del sindacato,
      ma i metalmeccanici della FIOM sono
      rimasti tali e quali.

  3. stefy · sabato, 19 gennaio 2013, 1:27 pm

    Berlusconi sei l’unico che può salvare il paese insieme alla lega.

    amen!

  4. stefy · sabato, 19 gennaio 2013, 1:26 pm

    espulse le mele marce. (e sono molto poche rispetto a quelle che pullulano a sinistra protette dalla magistratura politicizzata ed ignorante) il buon governo può solo essere il centrodestra.

    ahahahahahah….bella questa barzelletta!

  5. Uno · sabato, 19 gennaio 2013, 1:26 pm

    PoundGrillo delle Ferriere

    Gli Operai devonoi solo Operare
    agli Ordini del Padroine,
    che favorisce e punisce
    a suo insindacabile piacimento.
    che comanda il numero delle ore,
    che paga a sua convenienza.

    • alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:28 pm

      E poi mette i soldi in Svizzera ………senza pagare le tasse e magari si fa esentare dal ticket sanitario per povertà …………

      • Uno · sabato, 19 gennaio 2013, 1:45 pm

        Il Patriota

        O magari trasferire in Svizzera
        la Residenza

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:58 pm

        se acquistare un appartamento a Lugano vuol dire avere la residenze svizzera..

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:59 pm

        a causa di leggi reppressive (han tentato per due volte di chiudergli il blog)

        MILANO – «Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu.

    • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 2:05 pm

      ..Le aziende devono essere di chi lavora“ (Grillo)

      il programma politico di Uno è invece quello degli ultimi vent’anni

      “precariato confindustriale di sinistra”

      da PDS a PD. senza la “S”

  6. M5S Sicilia · sabato, 19 gennaio 2013, 1:24 pm

    “I grillini denunciano i “pianisti” all’Ars! Ardizzone: pronto a tagliare la diaria: “Durante la seduta del 17 gennaio si discuteva la mozione sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, ma su 90 “Onorevoli” solo in 27 erano presenti, e di questi, 15 erano del MoVimento 5 Stelle. Ecco il solito spreco di denaro pubblico…e i cittadini pagano la loro giornata lavorativa per intero. Di questa arroganza e superficialità ne facciamo volentieri a meno”. Il capogruppo del MoVimento 5 stelle, Giancarlo Cancelleri, solleva la polemica dei deputati “fantasma”, presenti ma assenti al momento del voto di una mozione che riguardava la realizzazione del ponte sullo Stretto. Il grillino Cancelleri, rivolgendosi al presidente dell’Assemblea regionale Giovanni Ardizzone, ha chiesto quindi un intervento immediato per evitare che ai deputati assenti venga assegnata la presenza evitando così la trattenuta in busta paga.
    Paolo Rivera

    • alberto · sabato, 19 gennaio 2013, 8:52 pm

      In Sicilia(fabbrica di privilegi) si
      può fare tutto.
      Che errore avergli dato lo
      statuto speciale!

  7. Julio · sabato, 19 gennaio 2013, 1:21 pm

    Grillo ha il senso dello Stato di un bambino. Alcuni diranno: “ah, proprio dell’innocenza e della crudeltà dei bambini abbiamo bisogno”, ma non è così. Abbiamo avuto troppi anni di tele-pubbli-politica. Meritiamo qualcosa di meglio dei giochi su internet per cambiare.

    • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:44 pm

      il senso dello Stato di un bambino.

      ma di quale Stato? la Germania?

  8. NO AL GOVERNO BERSANI CASINI VENDOLA · sabato, 19 gennaio 2013, 1:18 pm

    I sindacati sono dei DINOSAURI.
    Hanno ricevuto, proporzionalmente, l’eredità del vecchi partito fascista ma non pagano l’IMU.
    Sono associazioni non riconosciute: NON FANNO I BILANCI
    Si sovrappongono ai parti politici volendo dire la loro pur non essendo stati votati.
    Sono composti da pensionati e vogliono incidere nel mondo del lavoro attuale.

  9. Uno · sabato, 19 gennaio 2013, 1:14 pm

    la solidarietà on-line

    ?????
    La solidarietà a Parole
    che Nulla costa
    che I Bugiardi possono Dogitare?
    Uno offre la sua Solidarietà
    a Pinco Pallino

    • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:19 pm

      sì. bugiardi: prima han condannato internet, ora seguono a ruota, dai blog, a twitter a facebook ..

      (ma tutti “superficiali” e “fascisti”)

  10. rinnovarsi si' abolire mai · sabato, 19 gennaio 2013, 1:06 pm

    non si capisce se Grillo volesse dire che il Sindacato e’ vecchio , nel senso che non riesce a fare di piu’ per il mondo del lavoro o al contrario e’ un impedimento al mondo produttivo . Sono gli inconvenienti di quando si fanno dichiarazioni tagliate con l’ accetta , quando invece occorre il bisturi precisando quali sono i sindacati che vorremmo e quali no , e come vorremmo che siano
    Ad es. tre giorni fa Monti ha detto anch’egli che certi sindacati sono dannosi , ovvio che i sindacati che piacciono a Monti non piacciono a me ( Cisl-Uil ) ma almeno ha fatto un distinguo .
    Grillo invece fa tutta di un erba un fascio e non si capisce nulla cosa vuole dire .
    Per me rinnovarsi significa fare una legge sulla rappresentanza , dove sono gli iscritti col loro voto a decidere su un accordo sindacale , e non i vari capibastone come Bonanni o Angeletti . Cito questi due non a caso , perche’ sono quelli che non la vogliono perche’ perderebbero il loro potere . E poi questa storia dei pensionati ! Perche’ i pensionati non hanno diritto di essere tutelati ?
    Come l’ ha messa giu’ Grillo sembra che bisogna eliminare l’ istituzione sindacato , prevista dalla Costituzione , e non un rinnovare il sindacato stesso , che e’ indispensabile in questo mondo sempre piu’ ingiusto .

  11. alice · sabato, 19 gennaio 2013, 1:04 pm

    Pubblicato il: 17 Gennaio 2013
    Gli USA stanno per introdurre nel mondo la prima carne geneticamente modificata: un salmone mutante che potrebbe spazzare via popolazioni di salmoni naturali e minacciare la salute umana: ma possiamo fermarli ora prima che i nostri piatti si riempiano di questi inquietanti pesci Frankenstein.

    Questo nuovo salmone artificiale cresce due volte più veloce di quello naturale e persino gli scienziati non possono prevedere i suoi effetti a lungo termine sulla salute. Nonostante ciò verrà dichiarato sicuro da un punto di vista alimentare sulla base di studi pagati dalle stesse compagnie che hanno creato questa creatura OGM! Fortunatamente negli USA la legge costringe a valutare l’opinione pubblica prima di poter prendere una decisione. Un numero crescente di consumatori, ambientalisti e pescatori sta chiedendo al governo di fare marcia indietro sull’approvazione di questo pericoloso pesce. Diamo subito forza a una campagna di sostegno globale per aiutarli a vincere.

    La consultazione sta avvenendo proprio in questi giorni e abbiamo una possibilità reale di fare in modo che questo pesce mutante resti fuori dal menù. Firma per fermare il pesce Frankenstein e condividi questo appello con tutti: non appena raggiungeremo 1 milione la nostra richiesta sarà inviata ufficialmente alla consultazione pubblica.

    **************************************************************
    Ricevo Avaaz sulla mia email fin troppo frequentemente , ma stavolta sono convinta e ho firmato. Francamente che si stiano inventando anche pesci geneticamente modificati è davvero preoccupante.

    • NO AL GOVERNO BERSANI CASINI VENDOLA · sabato, 19 gennaio 2013, 1:16 pm

      Alice anche tu sei geneticamente modificata, l’evoluzione si compie in milioni di anni, da qui alcuni cambiamenti. Modificare geneticamente significa “catalizzare” accelerare un processo.
      Semai è un problema economico, come le sementi, se uno ha il monopolio non va bene poichè ti potrebbe indurre a fare ciò che vuole altrimenti ti fa morire di fame.
      Sono due aspetti diversi.

      • deda · sabato, 19 gennaio 2013, 2:12 pm

        Beh, l’uomo è imperfetto, non è nemmeno capace dei badare a se stesso e pretende di modificare la natura, e con una bella presunzione la modifica, l’uomo è curioso, ma qualunque cosa tocca la distrugge, mi chiedo quanto tempo sarebbe servito modificare geneticamente fiori, verdura e frutta fino a togliere loro ogni odore, l’uomo lo ha fatto in 50 anni… questo non è modificare geneticamente, questo è ALTERARE… per fare PROFITTO, che è DIVERSO… togliere di mezzo la natura e sostituirla con la “dipendenza”… e noi abbiamo lasciato che si facesse, anzi, siamo pure a difendere chi lo ha fatto, non ho parole.

    • Miti · sabato, 19 gennaio 2013, 1:48 pm

      Alice my dear
      Siamo tutti geneticamente modificati, scimmie per intenderci. La mia amatissima cagnolina e stata geneticamente modificata cosi come e il grano oppure la girasole. Per nutrire gli altri miliardi in arrivo della nostra maledetta specie qualcosa dobbiamo sempre inventare, e l’unica via per la nostra sopravvivenza. E troppo facile fare l’anti OGM quando ti trovi in uno dei paesi più ricchi del mondo che butta alla spazzatura quasi la meta del cibo.

  12. NO AL GOVERNO BERSANI CASINI VENDOLA · sabato, 19 gennaio 2013, 1:04 pm

    Ascoltare le idiozie e le ovvietà di Bersani ed i sogni del cretino Vendola che vive ancora nella seconda metà dell’ottocento ci fa capire che, espulse le mele marce. (e sono molto poche rispetto a quelle che pullulano a sinistra protette dalla magistratura politicizzata ed ignorante) il buon governo può solo essere il centrodestra. A sinistra solo tasse, miseria e salamelecchi di subordinazione ad una Europa di squali che fanno solo i loro interessi personali con debiti pubblici (ben contabilizzati da una agenzia di Berlino) molto superiori ai nostri. Otto Rehn dovrebbe dimettersi, l’Italia non è una colonia tedesca. Se l’Europa esistesse (ma non esiste) gli stati e gli imprenditori di tutti i paesi Europei dovrebbero pagare interessi uguali). Oggi mentre l’Italia va a rotoli (debito pubblico creato dai governi del centrosinistra), i tedeschi non pagano assolutamente nulla o pochissimo. Liberiamoci dalla dittatura tedesco-francese ed imitiamo il Regno Unito, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia che molto intelligentemente non si sono messi il cappio al collo ed hanno interpellato i loro cittadini. Noi avevamo il ladro Amato (90 miliardi truffati in una notte) ed il ladro Prodi (che regalò le industrie dell’IRI agli amici o amici degli amici).
    Berlusconi sei l’unico che può salvare il paese insieme alla lega.
    Casini alias piccolo Caltagirone vai a casa. Hai passato una vita in parlamento insieme al traditore Fini senza mai lavorare un giorno. Idem la Bindi e la Finocchiaro che quando viaggia ha più auto e polizia di scorta di Obama.

    • deda · sabato, 19 gennaio 2013, 2:16 pm

      mi fai pena

    • Italiota · sabato, 19 gennaio 2013, 3:43 pm

      Ma tu aiutavi il nano a metterci le mani nelle
      tasche per pagare le sue donnine?

  13. picodepaperis · sabato, 19 gennaio 2013, 1:03 pm

    Gad

    per quanto i sindacati siano dinosauri, la solidarieta’ non potrà mai vivere solo online

    1)Scusa, Gad, ma cosa ha ache fare la solidarietà con i sindacati?

    2) Si può spere cosa ha veramente detto Grillo ?

    Grazie !

  14. Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:03 pm

    Gad, capisci nel discorso di Grillo c’è una seconda parte?

    ..Le aziende devono essere di chi lavora

    • Italiota · sabato, 19 gennaio 2013, 4:07 pm

      E’ uno strano mondo, quello della Confindustria, i cui associati sono i nipotini di quelli che finanziarono Mussolini e da allora vivono di sovvenzioni statali, senza più competere o fare ricerca. Anche in Germania, la grande industria era sussidiata dal Reich, ma dopo la guerra fu cancellato tutto. Da noi, invece, ci fu l’amnistia di Togliatti e tutto continuò come prima.
      Di contro un sindacato allievo di Sorel, guerra contro la fabbrica che è lecito boicottare ed anche danneggiare. Lo sapete
      che dipendenti di aziende fallite sono andati
      on pensione dopo più di venti anni di cassa integrazione?
      Non sarebbe più razionale una flexicurity, con
      obbligo di aggiornamento e di non rifiutare le
      offerte di lavoro?
      Ma credete che Grillo capisca queste sottigliezze? Urli ed insulti sono il suo argomento, avete mai sentito un ragionamento sensato o una proposta?

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 4:36 pm

        la flexicurity è una proposta, come lo era quella di Biagi: ma Biagi prevedeva degli speciali ammortizzatori sociali. soffocando poi gli “urli” delle vittime di questa politica

        non è un caso. è una strategia precisa e selettiva.

        quelle proposte di volta in volta servono a far passare in Italia di fatto solo il regime di chi detiene un potere politico-finanziario. Ai cittadini invece vien proposta “la politica in due step”, in due fasi, in cui vale sempre il prima, mai la seconda

        oggi in Germania non c’è un Reich: c’è un discreto welfare e un sistema di cogestione abbastanza funzionale ed efficace

        e non è una sottigliezza: la flexicurity è una proposta teorica, pronta per la prossima furbata, il modello tedesco invece una realtà

        sentire ragionamenti sensati e la solita proposta? meglio abolire la “creatività” e copiare da altri

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 4:43 pm

        c’è un argomento: la condivisione e il rispetto di regole comuni.

        l’Europa e i governi italiani: sono circa un centinaio i procedimenti per infrazioni

        come possono esser “europeisti” dirigenti che al governo insultano l’Europa e, urlando tra di loro, fan fatica a recepire la regolamentazione comunitaria?

        e mi pare un argomento abbastanza schiacciante.

        “ragionamenti sensati” sempre per chi detiene il coltello dalla parte del manico, in Italia

  15. Hendioke · sabato, 19 gennaio 2013, 12:30 pm

    Quella di Grillo è, e non sorprende, una proposta improponibile però che i sindacati vadano rimessi in riga in qualche modo è più che vero. Dovrebbe accadere dal basso e dall’interno in verità, ma dall’interno la vedo difficile visto che ormai i tesserati sono per lo più lavoratori garantiti e pensionati che non mollerebbero l’osso neanche a morire (significativo che nel glorioso piano triennale per risollevare l’economia della CGIL pubblicato sul Corriere qualche giorno fa ci fosse l’abbassare le tasse a solo queste due categorie levando 10miliardi di investimenti alle imprese).
    Dal basso la vedo altresì dura visto il modo in cui i sindacati sono attaccati al contratto nazionale e avversi alla contrattazione secondaria il che frena qualsiasi tentativo di datori e lavoratori di trovare un accordo aderente alle specificità dell’azienda.
    I sindacati ormai scambiano la solidarietà fra lavoratori con l’eliminazione della concorrenza fra lavoratori, cioè con la soppressione di qualsiasi regime contrattuale che non sia quello nazionale che, guarda caso, è il livello in cui possono esercitare il loro potere.

    Non, i sindacati non vanno eliminati ma hanno anche perso da tempo ormai perso di vista il concetto di solidarietà.

    • citoyenne · sabato, 19 gennaio 2013, 12:52 pm

      Buongiorno

      Veramente ormai da anni ho l’impressione che ai “grandi” sindacalisti il sindacato serva come trampolinno per entrare in politica e fare i mantenuti (forse non si contentano di ciò che gia mettono in tasca) per tutta la vita, alle spalle di quei lavoratori di cui si sono bellamente fregati. Bonanni ci tenta, Polverini, Pezzotta, D’Antoni ci hanno già provato.
      Dopo per fare determinate osservazioni sarebbe necessario sentire tutto il discorso di Grillo, perchè mi pare di aver sentito che non è contro i comitati di base, non è contro un sindaclismo non più politicizzato, come ormai purtroppo è da tanti anni.

      FUORI TEMA

      A proposito di chi dovrebbe stare dentro e fuori …. Sallusti, condannato dai giudici e “perdonato” da Napolitano, non dovrebbe più esercitare la sua professione di diffamatore. Perchè la Annunziata lo ha invitato, proprio quando c’era Ingroia? Ha voluto favorire il padrone di Sallusti o un più che paziente Ingroia?

      • Curiosity · sabato, 19 gennaio 2013, 12:57 pm

        perdonami…ma come fai a guardare un programma con la Annunziata?

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:05 pm

        in fin dei conti è vero quel che dici Curiosity: è il peggior modo per avere qualche informazione in più

      • Giovanni · sabato, 19 gennaio 2013, 1:07 pm

        Grillo ha perfettamente ragione: i sindacati sono degenerati come è accaduto ai partiti politici. Sono nati per nobili motivi e per giuste lotte sociali ecc ecc poi alcuni furbastri hanno capito che con questi argomenti potevano vivere felici senza lavorare e addirittura condizionare un’azienda e forse il Governo. La degenerazione è evidente a tutti e Grillo ha ragione quando dice che i lavoratori non hanno più bisogno di questi furbastri per rappresentare i loro diritti. La maggior parte dei lavoratori ha abbandonato i sindacati per mancanza di fiducia e per riconosciuta inefficienza.

  16. Lady Dodi · sabato, 19 gennaio 2013, 12:26 pm

    Ciao, vado a farmi un giro sulla luna.
    Si, se Bonanni è un Sindacalista, io sono promossa astronauta!

    • NO AL GOVERNO BERSANI CASINI VENDOLA · sabato, 19 gennaio 2013, 12:31 pm

      AHAHAH Bellissima questa!
      Grillo finalmente ha detto una cosa giusta.
      La CIGL è fatta di pensionati e rompe gli zibidei condizionado il mondo attuale.

      • stefy · sabato, 19 gennaio 2013, 1:07 pm

        uil e cisl?

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:10 pm

        e visto che ci avviamo al carnevale: il sindacato della Lega

        Sindacato Padano

        Dall’11 novembre del 1999 ne è segretario generale la senatrice Rosy Mauro della Lega Nord che ha sostituito Antonio Magri

        https://it.wikipedia.org/wiki/Sindacato_Padano

  17. Lady Dodi · sabato, 19 gennaio 2013, 12:13 pm

    Ecco il gravissimo errore di Lerner. Abbina i Sindacati alla solidarietà .
    Ma chissà la gente che significato da alla parola solidarietà? Boh, i Sindacati sono, anzi sarebbero i tutori dei diritti. Mica delle elemosine.

    • Lady Dodi · sabato, 19 gennaio 2013, 12:15 pm

      La migliore solidarietà è la giustizia e il rispetto. Chi lavora ha diritto, insieme ai contributi, a giustizia e a rispetto.
      Anche prima dei contributi INPS.

  18. Lady Dodi · sabato, 19 gennaio 2013, 12:01 pm

    Ne ho parlato a lungo sotto l’articolo su Pannella.
    Qui aggiungo una proposta: assoldiamo i Sindacati tedeschi, visto che pare funzionino.
    Dopotutto non c’è la UE ?
    Non sono mica nemmeno tanto lontani. Non hanno interessi di parte per cui possano corromperli e insomma…….il Sindacato Forestiero non è mica un’idea da buttare. I nostri vadino (ah ah ah ) a “lavorare” là che ci pensano i lavoratori tedeschi a raddrizzarli. Scambi…culturali.

    • Paola.z · sabato, 19 gennaio 2013, 6:05 pm

      Ooooo yessssss!

  19. Arnaldo · sabato, 19 gennaio 2013, 11:59 am

    Signor Lerner, se i sindacati sono dei dinosauri, meglio che si rassegnino a fare la fine dei dinosauri. Senza cercare di trascinare con se il resto della fauna lavorativa.

  20. pinky700 · sabato, 19 gennaio 2013, 11:46 am

    Grillo da ieri ha un nuovo elettore…..Marchionne

    • pinky700 · sabato, 19 gennaio 2013, 11:48 am

      certo vedere il faccione di Bonanni perorare la causa del sindacalismo fa veramente ridere

      • Gummo · sabato, 19 gennaio 2013, 1:15 pm

        Marchionne?

        ..Le aziende devono essere di chi lavora“ (Grillo)

        ma questi son giornalisti?

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.