Botta e risposta Crozza-Monti ieri sera su La7

sabato, 26 gennaio 2013

La7 è stata protagonista ieri sera grazie al botta e risposta tra il nostro Maurizio Crozza e il presidente del Consiglio uscente Mario Monti. Il senatore a vita, nel corso della sua partecipazione a Z, ha mostrato fastidio per una battuta detta da Crozza nel suo show che precede la nostra trasmissione, rimarcando come il comico genovese abbia detto una “buffonata”. Ecco come un lancio dell’agenzia Ansa ha riportato questo scambio sulla nostra televisione. ”Amo molto Maurizio Crozza e mi piace moltissimo anche quando non imita Bersani, che rimane comunque il suo pezzo piu’ bello. Ma se ha detto questo ha detto una buffonata”. Mario Monti, durante Zeta su La7, replica così a Gad Lerner che gli racconta la battuta del comico che, nella trasmissione andata in onda poco prima sulla stessa emittente, aveva ironizzato sui candidati di Scelta Civica dicendo che ”il più povero possiede la Kamchatka”.”Abbiamo dei terremotati poveri, abbiamo gente che si è dedicata al volontariato e mi spiace che Crozza sia cosi’ pateticamente disinformato”, ha detto Monti.

Mario Monti si riferiva a questa battuta del comico genovese sulla composizione della lista guidata dal senatore a vita, che si chiama “Scelta Civica. Con Monti per l’Italia”, che potete rivedere in questo video tratto dal suo programma “Crozza nel Paese delle Meraviglie”.

Z si è aperta con un dialogo tra me e Mario Monti, nel quale il senatore a vita aveva parzialmente ritratto le accuse fatte in precedenza al Partito Democratico per i suoi legami con il Monte dei Paschi di Siena. Ecco il video tratto dalla prima puntata di “Zeta”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.