The Economist: i due clown che minacciano l’euro

giovedì, 28 febbraio 2013

Il numero del settimanale inglese The Economist che uscirà domani è dedicato al risultato delle elezioni italiane, e come nello stile dell’influente rivista economica, la copertina è molto polemica. La foto è dedicata a Silvio Berlusconi e Beppe Grillo, ed il titolo non avrebbe potuto essere più eloquente, “Entrino i clown. Come le disastrose elezioni in Italia minacciano il futuro dell’Euro”.

Sulla copertina si legge una breve descrizione delle caratteristiche principali dei due leader di MoVimento 5 Stelle e Popolo della Libertà. A fianco delle fotografie di Grillo e Berlusconi ci sono le percentuali ottenute alle elezioni, le professioni, l’età, 64 anni per il leader del M5S, 76 per il fondatore del Pdl, tranne per i capelli. Le professioni indicate sono “comico” e “primo ministro orizzontale”, mentre i due leader sono definitivi un principiante dell’economia e una disgrazia economica. I motti dei due partiti sono “tutti i politici sono ladri” per il M5S, ” Vieni a casa mia… e porta un’amica” per il Pdl. Gli obiettivi sono diversi: Grillo non vuole pagare i debiti, Berlusconi invece si preoccupa di non finire in prigione.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.