Il Vaticano nega l’accredito a Nuzzi? Spero in rapida smentita

lunedì, 11 marzo 2013

CONCLAVE: VATICANO NEGA ACCREDITO A GIORNALISTA NUZZI AUTORE LIBRO ‘SUA SANTITA” CON DOCUMENTI SEGRETI RATZINGER
(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 11 MAR – Il Vaticano ha negato al giornalista Gianluigi Nuzzi, autore del libro “Sua Santita”‘ con i documenti riservati di Benedetto XVI al centro della vicenda Vatileaks, l’accredito stampa per seguire il Conclave. Lo riferisce lo stesso giornalista su Twitter commentando: “Scelta oscurantista, altro che trasparenza liberta’ di stampa”.
Nuzzi, che aveva ricevuto dal maggiordomo Paolo Gabriele i documenti fotocopiati nella segreteria particolare del Papa, pubblicati poi in “Sua Santita”‘, ha avanzato la settimana scorsa una richiesta di accredito, tramite la prevista procedura online, per poter seguire il Conclave per la rete tv La7. Stamane, pero’, e’ arrivata la risposta negativa, della quale peraltro – a una telefonata fatta dalla segreteria del network televisivo – non sono stati precisati i motivi.
Un documentario realizzato da Nuzzi, “La scelta del Papa”, andra’ in onda in prima serata su La7 il prossimo 23 marzo.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.