Matteo Renzi ospite di Maria De Filippi ad “Amici”

giovedì, 28 marzo 2013

Chissà se è un segno di una possibile e rapida apertura della campagna elettorale per le prossime politiche, viste le difficoltà quasi insormontabili di formare un governo dopo i risultati del 24 e 25 febbraio. Il più probabile futuro candidato alla presidenza del Consiglio del centrosinistra, Matteo Renzi, sabato prossimo sarà ospite di Maria De Filippi. La notizia è stata rivelata da Claudio Cerasa, il notista politico de “Il Foglio” di Giuliano Ferrara, da sempre molto informato su quanto succede dalla parti del sindaco di Firenze. Durante le primarie del centrosinistra il blog di Cerasa forniva i dati dei sondaggi riservati della campagna di Renzi, poi rivelatisi piuttosto sbagliati visto che indicavano una competizione aperta poi smentita dal netto successo di Bersani.

L’arrivo di Renzi alla De Filippi non costituisce una novità assoluta per un leader del centrosinistra. Piero Fassino, ad esempio, andò nel programma “C’è posta per te” dove incontrò la sua tata. Era l’autunno del 2005, e le lacrime dell’allora segretario dei Democratici di Sinistra non portarono molto bene all’Unione ed anche allo stesso Fassino. La coalizione guidata da Prodi vinse di pochissimo le politiche 2006, anche per colpa di una telefonata dello scandalo Unipol che colpì i Ds, ed il segretario del maggior partito della coalizione rimase escluso sia dal governo che dalle cariche istituzionali. Matteo Renzi invece, quando non era ancora in politica, era già stato ospite in un programma delle Tv di Berlusconi. Nel 1994 il futuro sindaco di Firenze partecipò alla “Ruota della Fortuna” di Mike Bongiorno, come si vede in questo video assai popolare su Youtube.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.