Marino: subito le Commissioni o rinunciamo allo stipendio

martedì, 2 aprile 2013

GOVERNO: MARINO (PD), INSEDIARE COMMISSIONI IN PARLAMENTO IN CASO CONTRARIO PARLAMENTARI RINUNCINO A INDENNITA’
(ANSA) – ROMA, 2 APR – “E’ inaccettabile che a un mese e mezzo dalle elezioni l’Italia sia in una fase di stallo. Non bisogna aspettare la formazione del governo per legiferare. Dal primo giorno di insediamento del parlamento a oggi sono stati presentati centinaia disegni di legge parlamentari ma per nessuno di essi si e’ iniziato a lavorare perche’ manca la sede opportuna, ovvero le commissioni permanenti”. Lo dice il senatore del pd Ignazio Marino.
“Chiedo a tutti i partiti – aggiunge – un atto di rigore e responsabilita’ affinche’ vengano istituite questa settimana tutte le commissioni, come scritto nella Costituzione e nel regolamento del Senato e della Camera. In caso contrario propongo la rinuncia da parte di tutti gli eletti all’indennita’ parlamentare sino a quando non potranno iniziare il loro lavoro di formare le leggi”. (ANSA).

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.