“Siamo tutti puttane”, Ferrara si mette il rossetto contro la sentenza Ruby

martedì, 25 giugno 2013

Il quotidiano “Il Foglio” di Giuliano Ferrara ha organizzato una manifestazione per protestare contro la condanna di Silvio Berlusconi nel processo sul caso Ruby. La manifestazione si chiama “Siamo tutti puttane”, e si svolgerà questa sera in piazza Farnese a Roma a partire dalle ore 19. Le spiegazioni della protesta sono contenute in questo editoriale, firmato Elefantino, pubblicato oggi dal Foglio. Il direttore del quotidiano, Giuliano Ferrara, rimarca come ad “una pena barbarica si debba rispondere con una protesta civile. ” Dal momento di quella sentenza viviamo in un paese meno libero. Il destino di Berlusconi, fin da quando si mise a fare politica nell’anno sciagurato del terrore giustizialista, è quello: testimoniare, fra molti equivoci e notori difetti, l’identificazione della sua libertà privata, da sempre in sospetto nell’Italia parruccona e ideologica, con la libertà pubblica. E’ per questo che occorre una protesta civile, occorrono parole e calore, non nel senso dell’indignazione ma dell’intelligenza delle cose, per chiarire ed esserci in un brutto momento d’ingiustizia, ma dalla parte giusta. Stasera, piazza Farnese, Roma, ore 19″.

Per lanciare la manifestazione Giuliano Ferrara ha realizzato un video nel quale si vede mentre si trucca, spalmandosi rossetto rosso sulle sue labbra. Un gesto ironico che richiama al provocatorio titolo dell’incontro di questa sera in piazza Farnese.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.