Renzi ci spieghi cosa vuole farsene del Pd

lunedì, 1 luglio 2013

Alla leadership di Matteo Renzi nel centrosinistra tutti, più o meno volentieri si stanno adeguando.  Da ultimo anche il sindaco milanese Pisapia.  Domani leggeremo quella che si preannuncia come l’unica visione organicamente alternativa al renzismo, cioè il documento di candidatura di Gianni Cuperlo. Ma nel frattempo resta inevasa una domanda: cosa vuole farsene del Pd, Matteo Renzi? Lo criticai quando pareva snobbarlo quasi si trattasse di un intralcio sul suo percorso verso Palazzo Chigi.  Dunque non posso che apprezzare il suo ripensamento, ora che non dice più che la segreteria del partito è faccenda che non lo riguarda.
Gli chiederei solo di esprimere, se ce l’ha, una visione non improvvisata sul partito alla cui guida è probabile si candidi. Lo ritiene necessario, provvisorio, che tipo di militanza e rappresentanza… oppure questo è solo un passaggio, uno scatto di carriera cui Renzi non può sottrarsi?

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.