Romano Prodi voterà alle primarie del PD

venerdì, 6 dicembre 2013

Come riporta il sito Giornalettismo.com, di cui riprendiamo l’articolo, Romano Prodi ha deciso di votare alle primarie del Partito Democratico di domenica 8 dicembre. Il fondatore dell’Ulivo, che aveva deciso in precedenza di non partecipare all’elezione del nuovo leader del PD dopo non aver rinnovato la tessera del 2013, ha motivato il suo ripensamento con il rischio per il bipolarismo rappresentato dalla sentenza della Corte Costituzionale. Ecco l’articolo di Giornalettismo.

«Domenica, di ritorno dall’estero, mi recherò a votare alle primarie del Pd. In questa così drammatica situazione mi farebbe effetto non mettermi in coda con tanti altri cittadini desiderosi di cambiamento»: lo annuncia Romano Prodi all’agenzia di stampa Ansa e lo riporta SkyTg24. Prodi spiega che “i rischi aperti dalla recente sentenza della Corte mi obbligano a ripensare a decisioni prese in precedenza” e dunque anche Romano Prodi domenica si mettera’ “in coda con tanti altri cittadini” per votare alle primarie Pd. “Le primarie del PD assumono oggi un valore nuovo”, rileva il padre dell’Ulivo che lancia l’allarme: “Nella situazione che si e’ venuta a determinare e’ infatti necessario difendere a ogni costo il bipolarismo”».

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.