Tav, Beppe Grillo risponde ai magistrati sul sigillo inconsapevole

sabato, 8 febbraio 2014

Beppe Grillo ha risposto con un video sul suo sito alla richiesta di 9 mesi di carcere fatta dalla procura di Torino al processo sulle manifestazioni anti Tav. Ecco il testo dell’intervento del leader M5S, che ha sottolineato la sua tranquillità rispetto all’accusa rivolta, lanciando un nuovo appello in solidarietà alla Val Di Susa. Nel video Grillo si è presentato con un paio di manette: dopo la violazione del sigillo che gli è contestata, il leader del MoVimento mimò il gesto dell’arresto dopo esser entrato nella baita dove era vietato l’ingresso dalle autorità. Ecco il link al video

Questo è un appello di solidarietà alla Val di Susa. Sono più di 500 inquisiti, tutti sotto processo per delle cose che io non riesco assolutamente a capire. Comunque io confido nella Giustizia. Sono calmo, sono sereno. Sono molto sereno. Non ho grossi problemi. Il PM ha chiesto nove mesi di reclusione perché io avrei rotto un sigillo “già portato via dal vento“, come scritto nella notifica. Era un sigillo che non c’era, un sigillo “inconsapevole“. Mi hanno invitato in una baita dove mangiavano della polenta e io sono andato a mangiare la polentina. Però io sono tranquillo: nove mesi passano presto.
Voglio dare la mia solidarietà a Alberto Perino e a tutti i ragazzi della Val di Susa che devono risarcire un danno ipotetico di 215.000 euro, ne hanno già raccolto circa 100.000 e ne mancano altrettanti. C’è poco tempo e dobbiamo dargli una mano a risolvere questo problema.
La TAV è un problema che non riguarda solo la Val di Susa, ma tutta l’Italia e forse tutta l’Europa, ma noi siamo tranquilli! La Giustizia farà il suo corso e io sono calmo, perfetto e non mi agito assolutamente.
Aiuta la Valle a resistere!

I contributi devono essere versati esclusivamente sul
Conto Corrente postale per le spese legali NO TAV n.1004906838
IBAN: IT22L0760101000001004906838
intestato a Pietro Davy e Maria Chiara Cebrari.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.