Matteo Renzi accetta con riserva l’incarico di formare il nuovo governo

lunedì, 17 febbraio 2014

Matteo Renzi si è recato questa mattina al Quirinale per incontrare Giorgio Napolitano. Il presidente della Repubblica ha affidato al segretario del PD l’incarico di formare un nuovo governo. Ecco il video dell’intervento di Matteo Renzi dopo il colloquio con il capo dello Stato. Il presidente del Consiglio incaricato ha accettato con riserva.

Il presidente del Consiglio incaricato ha stilato un cronopogramma di importanti riforme da attuare nei prossimi mesi. ” Ho accettato con riservacon la responsabilità e il senso dell’importanza e rilevanza della sfida e ho assicurato che metteremo tutto l’impegno in questa difficile situazione. E’ fondamentale che le forze politiche di maggioranza per quanto riguarda il programma di governo e tutte le forze dell’arco costituzionale per quanto riguarda le riforme siano ben consapevoli dei prossimi passaggi. Entro il mese di febbraio – ha indicato Renzi – compiremo un lavoro urgente sulle riforme della legge elettorale e istituzionali, subito dopo immediatamente nel mese di marzo la riforma del lavoro, in aprile la pubblica amministrazione e in maggio il fisco”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.