“Basta talk-show, torno a fare l’inviato”

giovedì, 20 febbraio 2014

Ecco alcuni video tratti dalla conferenza stampa di “Fischia il vento” pubblicati sui siti di “La Repubblica” ed “Il Fatto Quotidiano”.

Ecco come l’agenzia Ansa ha riferito le mie dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione di “Fischia il vento”.

Al via il 26 febbraio con nuovo programma su laeffe (ANSA) – MILANO, 20 FEB – Lo studio televisivo lascia spazio al mondo reale e alle storie delle persone, protagoniste dei cambiamenti di oggi. Un viaggio in dieci puntate per raccontare l’Italia, non con un talk show ma con un viaggio a contatto con i protagonisti. E’ la sfida di ‘Fischia il vento’, il nuovo programma condotto da Gad Lerner in onda a partire dal 26 febbraio in prima serata su ‘laeffe’, la tv di Feltrinelli (canale 50 del digitale terrestre). Un programma di informazione e approfondimento prodotto insieme a Repubblica che sara’ in onda tutti i mercoledi’ per 45 minuti. “In 20 anni di carriera televisiva – ha raccontato Gad Lerner alla presentazione del programma a Milano – ho praticato il talk show e ne ho visto l’evoluzione e l’usura”. Secondo il giornalista e presentatore, che ha da poco concluso la sua esperienza decennale a La7 con l’Infedele, “il mio tempo per il talk e’ finito e questa trasmissione nasce anche dalla mia esigenza personale di tornare a girare questo Paese e ad incontrare persone fuori da uno studio televisivo”. In dieci puntate il programma proporra’ incontri con persone comuni ma anche con maestri del pensiero, autori, intellettuali. “Ci sara’ spazio per argomenti sociali – ha aggiunto il conduttore – parleremo di casa e stipendio, di una possibile Europa alternativa al fiscal compact e dell’uomo indebitato”. Non e’ stato svelato l’argomento della prima puntata, in onda il 26 febbraio, ma Gad Lerner ha precisato che “saremo costretti a tenere conto della attivita’ politica e del fatto che sta nascendo un nuovo governo”. (ANSA). Y59-RT 20-FEB-14 13:30 NNNN

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.