Da mercoledì prossimo Fischia il vento su Laeffe e Repubblica.it

giovedì, 20 febbraio 2014

Ecco il comunicato stampa che presenta la mia nuova trasmissione, Fischia il vento, su Laeffe e Repubblica.it.

Un Gad Lerner delle origini, l’inviato speciale in prima linea sulle strade, tra la gente, tra le cose che accadono veramente, per raccontare e comprendere la Storia e le storie dell’Italia di oggi.

 

Lontano dagli studi televisivi e dai talk show mercoledì 26 febbraio su laeffe (canale 50 DTT) e su Repubblica.it, in prima serata, prende il via FISCHIA IL VENTO, il nuovo programma itinerante di informazione e approfondimento coprodotto da Repubblica e laeffe, la tv di Feltrinelli.
10 puntate in cui Lerner intraprende un personalissimo viaggio al confine tra inchiesta, intervista e reportage, andando a ‘vedere sul posto’, per raccontarle, le trasformazioni che stiamo vivendo, ascoltando i protagonisti, raccogliendo le testimonianze ma anche gli
umori, la rabbia e le speranze. FISCHIA IL VENTO restituisce uno sguardo non convenzionale e dal respiro internazionale sull’attualità italiana e sui suoi molti protagonisti.

 

FISCHIA IL VENTO, allora, perché la crisi che non sembra passare è tanto grave da portarci alla memoria momenti difficilissimi. Ma anche perché il vento che fischia porta sempre e comunque aria nuova e speranza: sgombrando l’orizzonte dalle nuvole delle polemiche chiassose, squarciando il velo su una realtà che in tv aspetta ancora di essere raccontata.

FISCHIA IL VENTO è anche repubblica.it/fischiailvento, un’inedita e innovativa declinazione digitale di un programma televisivo, che nel web trova uno spazio infinito e interattivo in cui gli  spettatori possono ricostruire e rielaborare a loro volta i temi proposti nel corso delle puntate. Una sorta di redazione aperta che, settimana dopo settimana, darà vita ad un reportage originale sugli umori e letture della gente comune.
FISCHIA IL VENTO è un programma Repubblica e laeffe, la tv di Feltrinelli, prodotto da Pulsemedia. 10 puntate di 45′ ciascuna, tutti i mercoledì a partire dal 26 febbraio 2014. Il programma sarà disponibile, in contemporanea al passaggio televisivo della prima serata del mercoledì, anche online su Repubblica.Tv e Repubblica.it.

 

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.