Bersani e Civati voteranno sì al governo Renzi

domenica, 23 febbraio 2014

Nella sua prima intervista dopo il malore, concessa all’ex direttore de “L’Unità”, Claudio sardo, Pierluigi Bersani sollecita la minoranza interna del Pd a dare il suo voto di fiducia al governo Renzi, la settimana prossima. Altrimenti, spiega, sarebbe la fine del nostro partito. Tale posizione non era poi così scontata visto che Bersani conferma le sue critiche alla fretta con cui l’area Cuperlo, in direzione nazionale Pd, ha dato il suo assenso alla liquidazione dell’esecutivo Letta.
Scontato ma non troppo, arriva da Bologna anche il preannuncio di voto di fiducia di Beppe Civati. Simile la motivazione: “Voterei no al governo, ma ciò comporterebbe l’uscita dal partito”. La battaglia politica, ne consegue, si svolgerà ancora all’interno di un Pd a forte vocazione governativa.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.