Il video del TG4 sul confronto Renzi-Cetto La Qualunque

venerdì, 14 marzo 2014

Il TG4 ha proposto nella sua edizione serale un video nel quale confronta il piano economico illustrato mercoledì 12 marzo da Matteo Renzi alle promesse elettorali di Cetto La Qualunque, il protagonista di un noto film di Antonio Albanese. Il video è stato ripreso da moltissime testate ed è diventato molto popolare sui social network, anche alla luce di alcuni similitudini tra le gli annunci del presidente del Consiglio e le “sparate” di Cetto, come dare mille euro in più l’anno agli italiani.

Il TG4 è ora diretto da Mario Giordano, ma fino a qualche settimana fa è stato guidato da Giovanni Toti, che ha abbandonato il giornalismo televisivo per diventare il consigliere politico di Silvio Berlusconi. Un incarico teoricamente prodromo di una competizione elettorale con Renzi, e questo video appare in qualche modo un assaggio tra il confronto tra l’attuale presidente del Consiglio e il mondo che fa ancora capo a Silvio Berlusconi. Cetto La Qualunque è un personaggio inventato una decina di anni fa da Antonio Albanese, che l’ha reso famoso nella trasmissione Mai Dire Domenica della Gialappa’s Band. Cetto La Qualuque è diventato poi ancora più famoso grazie al film “Qualunquemente” che illustrava le sue gesta.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.