Alfano eviti sproloqui e cifre bizzarre

venerdì, 4 aprile 2014

Proprio ora che la Lega s’ è distratta con la campagna no-euro doveva mettercisi lui, il ministro dell’Interno, a sproloquiare fornendo dati allarmistici sull’immigrazione? La cifra di 600 mila profughi intenzionati a raggiungere le nostre coste, sparata lì a fini elettoralistici come se Angelino nostro dal Viminale fosse in grado di sbarrargli il passo, è palesemente sballata. Se volesse indicare quanti fra i poveri dell’Africa desidererebbero emigrare in Italia, moltiplichiamola pure per dieci. Se pretende di calcolare quante fra le persone rinchiuse nei campi profughi effettivamente riuscirà a imbarcarsi, purtroppo -e sottolineo il purtroppo- va divisa almeno per venti.
Alfano lo sa benissimo, spara cifre a casaccio come prima di lui fecero La Russa, Frattini, Maroni. Trafficanti del consenso abituati a usare persone indifese come spauracchi. A scopo di lucro elettorale.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.