Se la sentenza è “mostruosa” perché non la sconta ai domiciliari?

sabato, 19 aprile 2014

Berlusconi al Tg5 fa il bullo dopo avere incassato la più favorevole delle sentenze: quattro ore di servizi sociali alla settimana, tre anni su quattro condonati grazie all’indulto, ampia libertà di movimento. E ripropone l’assurdo sillogismo per cui, essendo lui il maggior contribuente italiano (falso), non potrebbe essere condannato per frode fiscale. Dimenticando di aggiungere che la sua enorme ricchezza deriva in buona misura da costituzione di fondi neri all’estero, oltre che da una delittuosa manipolazione delle regole di mercato.
La domanda che emerge spontanea a questo punto è: se davvero si considera vittima di una “sentenza mostruosa” perché i suoi avvocati lo spacciano come disponibile al “ravvedimento operoso”? Insomma, perché non la sconta agli arresti domiciliari?
Se non risponde lui, ci pensi il giudice di sorveglianza.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.