Stasera a Napoli saremo di nuovo in mano a questa gente?

martedì, 6 maggio 2014

Stasera allo stadio San Paolo è prevista una partita di campionato, Napoli-Cagliari, che il buon senso avrebbe consigliato di sospendere o al massimo di giocare a porte chiuse. Ma l’irresolutezza delle nostre istituzioni -a cominciare dal governo fino agli organismi federali del calcio- ha fatto sì che per il momento una tale ipotesi non sia stata neanche presa in considerazione. E’ dunque possibile che dobbiamo assistere a manifestazioni di esultanza per la vittoria di sabato allo stadio Olimpico, mentre la curva ultràs preannuncia iniziative di solidarietà collettiva col suo capo Gerry ‘a carogna.
E’ semplicemente uno scandalo. Una pubblica dichiarazione d’impotenza. I politici che finora hanno considerato il calcio solo come un bacino di consenso elettorale, timorosi di assumere provvedimenti impopolari, vedono ritorcersi contro la loro miopia. Il populismo li trascina fino alla complicità con la malavita organizzata che si è impossessata delle curve. Ne pagheranno le conseguenze, e se lo meritano.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.