Il demenziale azzeccagarbugli Giannuli: “Grillo non può dimettersi perchè non ha cariche nel M5S”

giovedì, 29 maggio 2014

L’illustre costituzionalista Aldo Giannuli si è preso sul blog di Beppe Grillo uno spazio davvero sterminato per motivare le ragioni secondo cui lo stesso Grillo dovrebbe rimangiarsi la parola data evitando di ritirarsi. La più bella di tutte è la prima: le dimissioni del suddetto non sarebbero possibili in quanto egli non detiene alcuna carica formale nel MoVimento 5 Stelle. Impareggiabile. Finge di ignorare, l’esimio professore che per mesi ci ha dato lezioni sulla legge elettorale, che in base a quella vigente Beppe Grillo ha personalmente presentato le liste presso la Corte di Cassazione nella sua veste di CAPO POLITICO del partito stesso, nonché proprietario del marchio. Davvero Giannuli non se lo ricorda?Gli sfugge dunque che l’uomo a cui rende questo pessimo servizietto è per legge, oltre che per regolamento depositato dal notaio, non solo legale rappresentante ma anche CAPO, ripeto CAPO della sua creatura?
Vi è poi un argomento di stretta logica che forse esula dalle competenze giuridiche del Giannuli: se Grillo stesso, poche settimane fa, annunciò che si sarebbe ritirato dalla guida del movimento nel caso non fosse arrivato primo alle elezioni europee, ciò non significa forse che egli allora riteneva che vi fosse un ruolo a cui potesse volontariamente rinunciare? Domandina: come mai il lesto Giannuli non intervenne allora, con la sua arguzia, per obiettare a Grillo che la sua promessa era inattuabile? Temeva forse di contraddirlo?
In ogni caso, visto che il blog di Grillo ha aperto un dibattito sull’opportunità che il CAPO rimanga al suo posto, ci aspettiamo per un minimo di equità che prossimamente venga pubblicato un post favorevole alle sue dimissioni. Con analoga evidenza, mi raccomando. E se possibile meno prolisso. Grazie.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.