L’umorismo di Grillo è sgradevole, qualche amico glielo dica

sabato, 31 maggio 2014

Non  sono cristiano e non  sono neanche amico di Grillo, ma la fotografia del leader M5S in spiaggia davanti alla sua villa di lusso con una corona di spine sulla testa mi ha dato fastidio.  Perché non sei spiritoso, direte voi? Può darsi,  anche se vi assicuro che l’apparenza arcigna talvolta inganna. Vorrei sottoporvi allora un’altra eventualità: e se dopo tanti anni di palcoscenico fosse lui,  il grande comico,  a perdere colpi.
Se la comicità dovesse tenere conto anche del buon gusto, magari per trasgredirlo, ma con leggerezza?
Qualcuno che gli è amico lo dica a Grillo. Per esempio Marco Travaglio che oggi su Il Fatto gli rivolge critiche serie e fondate riguardo a Farage. Ma che forse dovrebbe riflettere proprio su quali sono gli esiti estremi del ricorso al sarcasmo, al gioco di parole, alla parodia. Grillo con la corona di spine è davvero triste da vedere.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.