Siamo messi bene, perfino la Fifa ci dà una strigliata

lunedì, 28 luglio 2014

La Fifa, la federazione che raccoglie le associazioni calcistiche di tutto il mondo, ha inviato una lettera alla Figc per comunicarle l’apertura di un’indagine sulle frasi di Carlo Tavecchio. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha creato un enorme clamore per la sua frase sul rapporto tra integrazione e calciatori stranieri, che recita: ” Opti Poba è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio”.

Un’affermazione che ha attivato l’interesse della  Task Force della Fifa contro il razzismo e le discriminazioni. La federazione internazionale del calcio, guidata dal più che controverso Sepp Blatter, e recentemente coinvolta in diversi scandali di corruzione per l’assegnazione dei Mondiali al Qatar, ha chiesto alla Figc di intervenire sul caso e prendere le appropriate misure, che dovranno poi essere riferite alla Fifa.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.