Petizione contro Tavecchio alla guida della Figc

mercoledì, 30 luglio 2014

Aderisco anch’io a questa petizione promossa da Khalid Chaouki

Crediamo che la frase pronunciata dal candidato alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) Carlo Tavecchio: “Qui fanno i titolari quelli che prima mangiavano le banane”, sia una frase razzista e di una gravità inaudita,soprattutto se pronunciata da un personaggio pubblico che ha l’ambizione di guidare il calcio italiano.

Lo sport italiano e il calcio in particolare, da anni si trovano di fronte all’offensiva di una minoranza che continua a ostentare slogan e insulti razzisti. Nello stesso tempo va riconosciuto l’impegno delle massime Autorità sportive nazionali e internazionali in una lotta senza quartiere a questa pericolosa deriva attraverso campagne di sensibilizzazione e provvedimenti disciplinari molto severi nei confronti di sportivi e tifoserie che continuano a macchiarsi di gesti e parole razziste.

Dopo tanto impegno per isolare questi fenomeni, non possiamo accettare che il signor Carlo Tavecchio possa rappresentare il calcio italiano e crediamo che il miglior modo per scusarsi dopo questa frase vergognosa, che offende milioni di italiani e “nuovi italiani”, sia quello di ritirare la propria candidatura alla presidenza della FIGC.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.