Il Tweet

martedì, 30 settembre 2014

L'Isis decapita tre donne curde. Vigliacchi terrorizzati dall'emancipazione femminile, frustrati e regrediti che solo la violenza rassicura

107 Commenti

  1. umberto · mercoledì, 1 ottobre 2014, 11:56 am

    Quando si comparano tra loro le religioni forse non ci si rende conto che quanto scritto nei testi sacri si può interpretare con sufficiente elasticità.I cristiani fecero l’inquisizione ispirandosi al vangelo o almeno così dicevano. A me pare che c’è una spiegazione più semplice : ogni popolo non è chiaro se sia stato creato da Dio ma sicuramente si è creato un’idea di Dio che è relativa al periodo storico in cui è nata quella religione. In occidente il relativismo,nonostante l’emerito papa Ratzinger,è ampiamente diffuso e gran parte della popolazione ,anche credente non trova niente di male a disquisire con non credenti e la religione mi sembra più marginale nella vita quotidiana ed è anche accettato(non da tutti) che l’etica laica può far vivere in modo giusto ed onesto come quella religiosa.Nei popoli islamici mi sembra che questi concetti siano ancora vissuti come tabù.

    • diegowolf · mercoledì, 1 ottobre 2014, 3:36 pm

      mary · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:01 am buona giornata a tutti
      ciao

      ciao

  2. mcginobbi-Restiamo Umani · mercoledì, 1 ottobre 2014, 11:05 am

    In effetti Lerner aveva gia’ al tempo della guerra umanitaria contro la Serbia cappellato,come tutto l’occidente, i suoi paladini.. non facendo parlare una rappresentante dell’OSCE chepure aveva invitato sulla “reale pulizia etnica” in Kosovo. Ne’ aveva invitato un rappresentate della Comunita’ di S.Egidio che era sul posto e conosceva bene la vera situazione. Vi ricordate che il “paladino” degli USA e dell’occidente-Nato era un certo Hashim Tachi, il leader dei “ribelli democratici” dell’epoca e che fu poi coinvolto in uno scandalo per “traffico d’organi” e altre varie cosucce?

    • mcginobbi-Restiamo Umani · mercoledì, 1 ottobre 2014, 11:07 am

      Ops leader dell’UCK

  3. mcginobbi-Restiamo Umani · mercoledì, 1 ottobre 2014, 11:01 am

    E’ strano che Gad Lerner non si accorga mai della vera realta’ dei suoi “paladini”. Prima ha cappellato il giudizio sui “democratici ribelli libici”. Poi ha sbagliato e insiste sui “democratici ribelli siriani” quando gia’ un paio di anni fa in una intervista a un profuco siriano “sfuggita” .. questo dichiarava “certo che scappiamo.. questi non sono siriani … sgozzano”. Ma ne’ Obama ne’ Lerner ne sapevano nulla. Certo che la cosa “sembra” sospetta … si fa per ridere…

  4. mcginobbi-Restiamo Umani · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:56 am

    Mi aveva stupito una frase di Massimo Mucchetti che aveva “esortato” l’ENI a rinunciare al South Stream. Sono andata sul suo blog, che non conoscevo, e dove e’ illustrata con ampi dettagli la produzione di gas e petrolio nel mediterraneo dovuta alle scoperte dei nuovi giacimenti ciprioti, israeliani etc.etc. Mucchetti chiede la rinuncia all’ENI per tagliare ancora le forniture di gas dalla Russia alla UE, che e’ il mercato ambitissimo di tutte le new entry del gas. Ovviamente in tutto questo gioco si e’ inserito anche Biden, il vice di Obama, che e’ molto interessato a depotenziare il rapporto tra UE e Russia (vedi anche crisi ucraina) e a far fornire alla UE il gas e petrolio suo(gia’ offerto da Obama alla UE) o piuttosto dei suoi alleati Israele, Qatar, Arabia Saudita. e che ha avuto anche colloqui con il PM cipriota relativamente al giacimento Afrodite e alle sue possibilita’ di esportazione. Sembra che in ogni caso gli interessi della Turchia verrebbero violati… Insomma .. questo e’ veramente un mondo complesso … Intanto qualcuno (i volenterosi capeggiati dagli USA) per evitare troppa offerta di gas e petrolio che destabilizzerebbe (per lemultinazionali e paesi produttori relativi) il “mercato” stanno bombardando un po’ di giacimenti di gas e petrolio e raffinerie “concorrenti”.

    • ester a · mercoledì, 1 ottobre 2014, 5:58 pm

      e credi anche nella reincarnazione delle unghie?

  5. Enrico · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:29 am

    Da quello che sto vedendo in questi giorni di dolore, nelle trasmissioni dell’Infedele di Gad Lerner, non riscontro una distanza abissale, nelle convinzioni del giornalista, dagli integralisti dell’ISIS. I primi ammazzano e decapitano senza se e senza ma. Gad Lerner, per fortuna, non poteva utilizzare la mannaia. ma certe dichiarazioni che ha fatto sulle donne del CDX sono uguali a quelle dell’ISIS.

  6. ognuno sia bravo a casa sua. · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:51 am

    Diversi anni fa ho conosciuto un capo islamico Pakistano per motivi di lavoro, il quale dopo alcuni mesi mi ha confessato di non ritenermi un delinquente occidentale come pregiudizialmente gli avevano insegnato

    • Enrico · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:30 am

      bum

  7. ognuno sia bravo a casa sua. · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:48 am

    ma quale viglicchi è la loro cultura

    • grazia malatesta · mercoledì, 1 ottobre 2014, 3:21 pm

      Ma che cultura è quella che sgozza teste!

      • Lady Dodi · mercoledì, 1 ottobre 2014, 3:31 pm

        La stessa di quelli che hanno Guantanamo. Dove succedono cose molto brutte.

  8. a.s. · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:35 am

    Vigliacchi? No, molto di più purtroppo…

  9. marco scamardella · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:21 am

    non sono vigliacchi

    sono ottimi combattenti individuali

    piuttosto coraggiosi

    applicano il corano

    lo eseguono compresi sgozzamenti e conquiste territoriali come dal libro sacro

    seri e coerenti

    una America e un occidente serio , li spazzerebbe e li ucciderebbe tutti in pochi giorni con poche brigate corazzate

    lo avrebbe fatto quando erano allo scoperto prima della conquista delle città

    impedendo , fosse comuni , stupri , distruzioni , pulizia etnica , sgozzamenti ecc

    ma ci siamo beccati l’inconsistenza etica e ideale del pacifismo farlocco della sinistra chic occidentale rappresentata da Obama

    le cose cambieranno

    ma le fosse comuni sono state riempite di sciti , cristiani , yazidi , le chiese e i santuari sciti e yazidi di millenni abbattuti

    questo è irrimediabile

    • germana · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:59 am

      a questo cretino rispondo che nn ha mai letto il corano e andasse a informarsi prima di scrivere cazzate…….

    • marco scamardella · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:17 am

      Si

      il Corano è per la pace e la libertà religiosa contro la violenza , non ritiene sacri all’islam i territori conquistati , non punisce con la morte il cambio di religione , non incita alla strage e alla guerra santa e alla conversione con la spada

      come no ………….

      cosa hai letto tu ? Topolino ?

    • marco scamardella · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:35 am

      2/191: ammazzateli ovunque essi s’incontrino! Fateli uscire da dove essi vi hanno cacciato! La persecuzione è più forte della strage. Non combatteteli presso la moschea, a meno che essi ci diano battaglia in quei paraggi: ché se in verità vi attaccano, uccideteli! Questa è la fine degli infedeli.

      2/193: combatteteli fino a che non vi sia più ribellione, e che la religione sia quella del Dio. …

      4/89: vorrebbero far di voi degli infedeli, come loro, vorrebbero che voi vi abbassaste al loro livello. Fate attenzione a non crearvi tra loro degli amici, se prima non emigrano nel sentiero del Dio. Se si girano indietro, prendeteli, fateli morire ammazzati ovunque essi si trovino, e tra loro non cercate né amico né soccorritore.

      4/91: … Se non si mantengono in neutralità nei vostri riguardi, né vi offrono la pace, né abbassano le armi, assaliteli, ammazzateli là dov’essi si trovano: su di loro vi concediamo pieni poteri.

      5/33: quella sarà la ricompensa dovuta a coloro che fanno guerra al Dio e al suo profeta e che ce la mettono tutta per creare disordini sulla terra. Moriranno di morte violenta. Saranno crocefissi. Gli sarà tagliatala una mano, gli sarà amputata la gamba della parte opposta a quella della mano. Saranno cacciati dal loro territorio. Destino crudele! Vergogna qui in terra, castigo tremendo nell’aldilà

      8/7: allorquando il Dio vi faceva promessa di concedervi una delle fazioni in arresa voi bramavate di impadronirvi di quella che era disarmata, mentre il Dio intendeva manifestare la verità per mezzo del suo verbo e sterminare gli infedeli fino all’ultimo.

      8/12: … Ecco, sto per lanciare l’angoscia nel cuore degli infedeli. Picchiateli sul collo, picchiateli su tutte le giunture delle dita.

      8/17: non voi li avete trucidati, è il Dio che li ha uccisi. …

      8/67: non compete ad un inviato catturare prigionieri fino a che non avrà debellato in terra tutti gli infedeli. …

      8/71: … Su di loro vi ha concesso il Dio potere assoluto. …

      9/5: terminati che siano i mesi haram, ammazzate i fabbricatori di condivinità dovunque li troviate; catturate, assediate, fateli cadere nelle imboscate. Se si pentono, però, e se pregano, se fanno elemosina, lasciateli liberi di andare per la loro strada. …

      9/14: combatteteli andiamo. Li castigherà il Dio per mezzo delle vostre mani, li riempirà di vergogna, vi renderà vittoriosi su di loro e guarirà i cuori dei credenti

      9/111: ha acquistato il Dio le persone e i beni dei credenti per regalare loro in cambio il paradiso. Combattono nel sentiero del Dio, ammazzano e sono ammazzati. E’ promessa di verità …

      47/4: se incontrate gli infedeli colpiteli alla nuca fino a domarli, poi serrate bene i ceppi, in seguito delibererete se gli dovrete concedere la grazia o se dovrete esigere il riscatto, fino a che …

      51/10: muoiono ammazzati coloro che formulano vane ipotesi.

      ps:
      se avete dubbi su chi siano gli infedeli..

      5/17: sono infedeli coloro che affermano con sicumera che il Dio è il Messia!

      pps:
      L’Islam in sintesi..

      48/29: Maometto è il profeta del Dio. Coloro che sono dalla sua parte sono duri con gli infedeli, ma pieni di bontà e compassione tra loro. …

  10. mary · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:01 am

    buona giornata a tutti
    ciao

    • don bairo · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:25 am

      vrs

  11. Alessandro Milano BASTA TASSE VIA EURO · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:51 am

    Questo fa parte della politica estera di Obama.
    Detto il genio.
    Il nobel per la pace ha ritirato le truppe per poi muovere guerra con gli aerei, i quali fanno morti anche tra i civili, vista la vigliaccheria di mettere donne e bambini come scudi umani.

    • mary · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:54 am

      tu colpisci Obama,non per le ideeùma per il tuo innato razzismo

      • Un vecchietto · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:19 am

        Obama è un pirla senza se e senza ma! E Pirla sono quelli che gli vanno dietro per fare guerra alla Russia.

  12. Beppe Santorsola · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:45 am

    Esimio Gad Lerner.
    Potrebbe andare Lei ,con una folta delegazione del Governo d’Italia, per trattare la liberazione degli ostaggi in mano al Califfo dell’IS.
    Sono sicuro che la Sua missione avrà successo.

    • Roberto56 · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:03 am

      In realtà dovrebbe andarci il genio della diplomazia Di Battista… Non era lui che diceva di non demonizzare questa gentaglia e che bisognava parlargli?

  13. Un vecchietto · mercoledì, 1 ottobre 2014, 12:37 am

    I Musulmani sgozzano donne, uomini e animali. E accaduto anche in Italia che il padre abbia sgozzato la figlia che voleva tenersi il fidanzato italiano. Scommetto che quel deficiente sarà già agli arresti domiciliari.

  14. giors · mercoledì, 1 ottobre 2014, 12:35 am

    Mary,lascia stare i nazifascisti. Preoccupati dei comunisti. I primi sono scomparsi,i secondi purtroppo no.

    • mary · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:57 am

      sei un illuso,i nazifascisti non sono scomparsi,purtroppo, basta leggere alcuni interventi nel blog ed osservare certi raduni
      non fare il furbo,tu sei un desteroide nostalgico che non guarda la trave nel proprio occhio
      vedi,tutti gli autoritarismi sono da escludere dalla vita civile,non ha importanza la linea politica,lo dichiaro sempre
      ma,tu,come mai ti senti”piccato”sei un nostalgico nazifascista?spero di no

      • porziuschio · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:22 am

        “nazifascista” è un termine inventato ad arte nel secondo dopoguerra, per confondere i pregi del fascismo cattolico popolare perduto, dentro la negatività nazionalsocialista atea e razzista; di solito è utilizzato dai vecchi e nuovi antifascisti comunisti memori dei fatti di guerra civile in Italia del Nord, uno strumento
        privo di significato concreto.

    • mary · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:00 am

      sai,i comunisti non esistono più ormai,solo nelle paure di coloro che a destra,non hanno ancora aperto gli occhi alla realtà
      ovviamente,non tutti a destra hanno nostalgie nazifasciste,come spesso scrivo,esiste una destra al buio ed una destra illuminata
      e lo sai bene

      • marco scamardella · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:13 am

        cuba nord corea cina birmania un po’ venezuela

      • porziuschio · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:24 am

        Italia

    • maria · mercoledì, 1 ottobre 2014, 3:20 pm

      i fascisti non sono scomparsi, si nascondono e ricompaiono ogni volta che i loro padroni mettono a rischio la nostra democrazia e la gente scende in piazza per difenderla, loro allora sono li pronti a menare chi disturba i loro padroni.

  15. shahriar · martedì, 30 settembre 2014, 11:55 pm

    L’Isis è un costrutto della cia come è ed stato chiaro dall’inizio che veniva protetto, finanziato e armato dai paesi europei e Usa,quindi non prendiamoci in giro da noi stessi. questo fa parte di un disegno strategico degli Usa a partire degli anni 80 e ormai non è neanche un segreto da Taliban Bin laden in su.. tutti terroristi nessuno escluso , tanto per ricordare che Bin laden almmeno fino al 98 era nel libro paga della cia ,i mercenari di Al qaeda venivano addestrati nel deserto di Nebraska in Usa.
    Quindi non è questione di religioni ma è puramente criminale della grande mela “Democratica” e ma che democrazia,alla faccia!!

    • Alessandro Milano BASTA TASSE VIA EURO · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:47 am

      Vai a Mombello e ricoverati

    • Roberto56 · mercoledì, 1 ottobre 2014, 9:04 am

      Si faccia curare

  16. Mies-V · martedì, 30 settembre 2014, 11:54 pm

    Non dimentichiamoci mai che siamo stati noi a consegnare ochalan ai turchi, per la precisione il governo D’Alema, si proprio lui, a negare l’asilo politico e a spedire ochalan in Kenia dove e’ stato poi arrestato!!!! Che schifo!

  17. Paciscor · martedì, 30 settembre 2014, 11:48 pm

    Ricordiamo che l’YPG, forza di autodifesa del Rojave, che con Kalashnikov, qualche camion riattato a blindato artigianale e tanto coraggio e determinazione sta tenendo testa all’ISIS dopo essersi speso per salvare gli Yazidi assediati nello Sinjar (provocando una sorta di “inseguimento umanitario da parte del PKK e delle autorità iraqene che a quel punto non volevano farsi “scavalcare”) è considerato un’entità terrorista dall’occidente che ha foraggiato l’ISIS fino a ieri (e che, se dobbiamo dar credito a queste immagini, ancora lo fa in maniera arrogante e sprezzante di ogni decenza http://spondasud.it/2014/09/tv-curda-ecco-il-video-dei-carri-armati-turchi-consegnati-allisis-5093 ) E qui si può leggere qualcosa sui “terroristi” dell’YPG a Kobane… http://kurdishquestion.com/kurdistan/west-kurdistan/kobane-commander-we-have-the-initiative/252-kobane-commander-we-have-the-initiative.html Buona serata.

  18. gio1^ · martedì, 30 settembre 2014, 11:19 pm


    mary · martedì, 30 settembre 2014, 11:00 pm

    loro decapitano perché temono il pensiero,la voglia di democrazia e libertà delle loro vittime
    temono le idee

    Con poche parole li hai fotografati.
    Io aggiungo soltanto che dietro c’è il gioco dei loro capi che vogliono il potere e l’economia e, come sempre è avvenuto nei secoli, utilizzano il fanatismo religioso legato inevitabilmente all’offuscamento delle menti per scatenare le masse.

    Mi dispiace dirlo ma questo gioco storicamente riesce molto bene usando le religioni monoteiste.
    Le religioni molto spesso sono state usate per mantenere i cervelli dei fedeli a bagnomaria utilizzandone poi la forza bruta.

  19. foxtrot · martedì, 30 settembre 2014, 11:05 pm

    Sono oscurantisti sanguinari.
    Vanno combattuti con ogni mezzo.

    • bernardo alsaziano · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:59 am

      vacci te in guerra

      • foxtrot · mercoledì, 1 ottobre 2014, 10:23 am

        Tu, invece, continua a guardarti l’ombelico, sperando che nessuno venga a disturbarti.
        Ho detto “combattuti con ogni mezzo”, non “dichiariamo guerra e partiamo”.

  20. mary · martedì, 30 settembre 2014, 10:59 pm

    sono assassin ,oggi 4 vittime,3 donne
    sono assassini nazifascisti,gente senza Dio e vergogna,indegni di appartenere al genere umano
    e,qui,vi e’ ancora chi li sdogana!anche un certo politico
    nessuno ha chiesto scusa
    indecente
    sono certamente mafiosi nazifascisti

    • mary · martedì, 30 settembre 2014, 11:00 pm

      loro decapitano perché temono il pensiero,la voglia di democrazia e libertà delle loro vittime
      temono le idee

    • mario scudo · mercoledì, 1 ottobre 2014, 8:57 am

      Ma con questo termine “nazifascista” che utilizzi il quantità industriali, il che da da pensare, che vuoi intendere?

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.