Il M5S chiede le dimissioni di Gasparri per le offese alla ragazza fan di Fedez

giovedì, 23 ottobre 2014

Il gruppo 5 Stelle del Senato ha chiesto le dimissioni di Maurizio Gasparri dall’incarico di vicepresidente di Palazzo Madama.

Secondo il M5S il ruolo di vicepresidente del Senato “è incompatibile con chi ha offeso su Twitter una ragazzina di soli 13 anni. Lo stesso Gasparri questa mattina ci ha impedito di intervenire in Aula a inizio seduta per chiedere le sue dimissioni, ma porteremo comunque la nostra richiesta all’attenzione dell’Aula del Senato nel corso della seduta”. La richiesta di dimissioni riguarda l’offensivo tweet rivolto dal senatore di Forza italia a una ragazza di 13 anni, fan del rapper Fedez, che in queste settimane è stato criticato da diverse formazioni politiche per il suo appoggio al Movimento 5 Stelle. Ecco come Giornalettismo ha ricostruito la vicenda. ” Dopo aver attaccato il rapper Fedez – definito «coso dipinto» per via dei tatuaggi, «uno che tratta così il suo corpo chi sa come ha trattato il cervello», «Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro» la risposta del rapper giudice di X Factor – Gasparri ha avuto la poco brillante idea di prendersela con una ragazzina che aveva difeso il suo idolo. «Meno droga, più dieta» il tweet incriminato che ha scatenato le reazioni di sdegno di molti utenti del popolare social network”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.