Il fondatore e molti attivisti del Meetup M5S di Vibo Valentia passano a Forza Nuova

venerdì, 31 ottobre 2014

Dalla sconfitta elettorale alle europee in poi Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio hanno spinto il Movimento 5 Stelle sempre più a destra, andando a caccia di consensi nell’elettorato dei delusi di Berlusconi visto l’enorme consenso di cui ancora gode Matteo Renzi tra i cittadini con un orientamento politico di centrosinistra. Il M5S è sempre stato difficile da collocare nello spettro tra destra e sinistra tradizionale, e nella sua base di militanti ci sono persone con idee molto diverse tra di loro. Dalla Calabria arriva una storia di attivismo locale sicuramente curiosa, e che simboleggia l’eclettismo culturale dei 5 Stelle. Il fondatore del Meetup di Vibo Valentia, Edoardo Ventra, è diventato il nuovo commissario provinciale di Forza Nuova, come comunicato in modo trionfale dal segretario nazionale Roberto Fiore. ” RO. “Tutto sembra andare secondo le previsioni che lo stesso Grillo aveva fatto negli ultimi due anni. “Se non ci fossero i 5 Stelle, diceva, ci sarebbe un’ondata di consensi per Alba Dorata e Forza Nuova”; lo ha detto più volte e si sta avverando. Dopo il passaggio a Forza nuova, ad inizio estate, di una nota esponente grillina crotonese, Paola Turtoro, infatti – aggiunge – anche Edoardo Ventra, responsabile storico del meet up di Vibo Valentia, passa con il suo gruppo al nostro movimento. Questi passaggi vanno letti come l’avvio di un vero e proprio cambiamento della direzione del vento.” Edoardo Ventra e molti attivisti del M5S di Vibo Valentia sono così diventati il nucleo organizzativo di Forza Nuova sul territorio calabrese, e la segretaria regionale del partito neofascista ha dato loro mandato di costituire una federazione provinciale articolata su più sezioni.  

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

La carica di commissario per Ventra avrà durata di sei mesi, al termine del quale si procederà con la creazione della federazione provinciale che sul territorio sarà strutturata ed organizzata con cariche e nomine come previsto dal nostro statuto.  Il quotidiano “Il Manifesto” di venerdì 31 ottobre rimarca come nel comunicato diffuso da Roberto Fiore sia evidenziata la similitudine del messaggio di Forza Nuova e M5S. ” La coerenza con la quale Fn affronta da sempre tematiche quali il blocco dell’immigrazione,il ritorno alla piena sovranità politica, economica e monetaria e la lotta contro i veri sprechi, a cominciare dall’abolizione delle regioni, dà i suoi frutti; molto presto, infatti, daremo notizia di altre importanti adesioni in varie parti d’Italia. Chi è davvero animato da spirito rivoluzionario sceglie sempre più Fn come unica, radicale, valida alternativa al sistema partitocratico asservito alla grande finanza internazionale’. Se cambiassimo le sigle e al posto di Forza nuova ci fosse scritto M5S, parrebbe un comunicato scritto da Grillo. Invece è vergato da Roberto Fiore”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.