La commedia del cavalier Moretti, nemico della Fiom, che invita Renzi e mette in ferie i dipendenti

domenica, 2 novembre 2014

Il cavaliere del lavoro Luigi Moretti non è solo un provetto cacciatore. Nel mondo delle armi c’è nato (Val Trompia, Brescia) e cresciuto (Beretta, Benelli) prima di acquisire la Palazzoli, ovvero l’impresa metalmeccanica dove si recherà in visita domani il primo ministro Matteo Renzi. Una “location” -ormai si dice così nel gergo eccitato dei comunicatori- preferita a un banale auditorium per sottolineare la volontà renziana di stare in mezzo alla gente.
Peccato che oggi “Repubblica” segnali l’estromissione della Fiom Cgil dall’azienda Palazzoli, perseguita dal cavalier Moretti. Che per l’occasione ha concordato un lunedì di ferie per tutti i dipendenti, acciocché non percepiscano una ingiusta mercede nel mentre la fabbrica è paralizzata dall’illustre ospite.
Una commedia sbagliata nel posto sbagliato.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.