Vladimir Luxuria interviene al telegiornale della TV dei vescovi

martedì, 11 novembre 2014

Edit: Questa sera Vladimir Luxuria non parteciperà al Tg di Tv200 come scritto in questo post, una rinuncia comunicata dalla stessa ex parlamentare di Rifondazione sul suo profilo Twitter. Il suo intervento sarebbe però solo rimandato.

L’edizione serale del telegiornale di TV2000, la televisione di proprietà della Conferenza episcopale italiana, sarà arricchito dalla partecipazione come opinionista di Vladimir Luxuria. L’ex parlamentare di Rifondazione comunista, una delle più note attiviste per i diritti della comunità Lgbt, commenterà le notizie del giorno insieme al condutture del Tg di TV2000. Come scrive il quotidiano “Il Tempo”, Vladimir Luxuria è stata particolarmente felice di essere stata invitata dalla TV dei vescovi. ” Trovo che sia un grande segnale di apertura e credo sia giusto che la Chiesa, attraverso questo organo di informazione, si confronti anche su temi sui quali la pensa diversamente”. L’ex parlamentare del Prc rimarca come non sia stata invitata in qualità di attivista per i diritti civili, bensì come personaggio pubblico ” esattamente come tutti gli altri, senza differenziazioni ideologiche, per commentare i fatti di attualità, dalla politica all’economia, alla cronaca. Per questo io che sono abituata a rispettare tutti avendo dovuto lottare molto per essere rispettata, andrò negli studi di Tv2000 con il massimo rispetto, convinta che si debba sempre fare un passo avanti nei confronti degli altri”. L’intervento alla televisione dei vescovi riporta l’attenzione delle cronache su Vladimir Luxuria, una delle più note transessuali italiana, che è stata in passato eletta alla Camera dei Deputati nelle file di Rifondazione comunista, e vincitrice dell’edizione 2008 del popolare show televisivo “L’Isola dei Famosi”. Nelle scorse settimane Luxuria aveva suscitato una rilevante attenzione mediatica grazie al selfie che la ritraeva insieme a Silvio Berlusconi e alla sua fidanzata Francesca Pascale. La compagna del leader di Forza Italia ha fatto alcune uscite pubbliche insieme a Luxuria, ed l’ha invitata a cena a Palazzo Grazioli per discutere con Berlusconi di diritti civili.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.