Grillo anti-euro per scavalcare il suo fallimento politico in Italia

giovedì, 18 dicembre 2014

È stato istruttivo, oltre che piacevole, dialogare col senatore M5S Nicola Morra per l’ultima puntata di Fischia il Vento. Di professione insegnante in un liceo di Cosenza, Morra conserva integra la sua appassionata vocazione pedagogica. Gli ho chiesto se l’illegalità diffusa in Italia, che non accenna a diminuire cinqie anni dopo la nascita del MoVimento 5 Stelle, non debba considerarsi quanto meno un insuccesso: la novità politica grillina purtroppo non ha modificato in senso virtuoso il senso comune nazionale. Ebbene, Morra mi ha risposto che tale obiettivo può inverarsi solo in un arco temporale di decenni. Citando a tal proposito la rivoluzione gandhiana.
I tempi della politica purtroppo non sembrano in grado di coincidere con i bisogni della società. Decenni!
E allora non stupisce che Beppe Grillo cambi registro e aggiri l’insuccesso italiano buttando la palla in tribuna, col referendum no-euro. Il tema della legalità da ripristinare in Italia può attendere… decenni.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.