I grillini si dividono alle quirinarie tra irriducibili e realisti

giovedì, 29 gennaio 2015

Ecco il post che annuncia la vittoria di Imposimato alle quirinarie del M5s. La base grillina si è divisa come emerge dalle prime quattro posizioni. Primo (il candidato che sarà votato oggi) e terzo sono due magistrati assolutamente senza chance, mentre al secondo e quarto posto arrivano Romano Prodi e Pier Luigi Bersani. Candidati che avrebbero potuto mettere in difficoltà Matteo Renzi, ma il M5S ha deciso di giocare tardi la partita del Quirinale. Il PD ha candidato all’unanimità, con un voto formale, Sergio Mattarella, che riscuote consensi di Sel ed ex M5S. In questo scenario, e con un centrodestra tentato dal convergere verso il grande favorito, il sì a Prodi o Bersani dalla seconda o terza votazione rischia di rivelarsi inutile.

Le votazioni per il candidato Presidente della Repubblica del M5S si sono concluse alle 14.
Hanno partecipato alla votazione 51.677 iscritti certificati. Il primo è risultato Ferdinando Imposimato con il 32%, secondo Romano Prodi con il 20%, terzo Nino Di Matteo con il 13%.
Il dettaglio dei risultati:
Ferdinando Imposimato, 16.653 voti
Romano Prodi, 10.288
Nino Di Matteo, 6.693
Pierluigi Bersani, 5.787
Gustavo Zagrebelsky, 5.547
Raffaele Cantone, 3.341
Elio Lannutti, 1.528
Salvatore Settis, 1.517
Paolo Maddalena, 323

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.