Le monache di clausura di Napoli rispondono a Luciana Littizzetto: non siamo represse

martedì, 24 marzo 2015

Le monache di Napoli che si sono rese protagoniste di un simpatico siparietto durante la visita di papa Francesco nella città partenopea hanno risposto con impagabile ironia a Luciana Littizzetto. La comica aveva scherzato durante il suo consueto intervento a “Che Tempo Che fa” sulle religiose “represse” eccitate per aver visto il pontefice. Ecco come hanno risposto le monache del Monastero Clarisse Cappuccine Napoli sul loro profilo Facebook.

Ci dispiace che la sig.Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le “represse” monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo…probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini..se avessimo voluto..
Non sarebbe forse il caso, cara Luciana, di aggiornare il tuo manzoniano immaginario delle monache di vita contemplativa?????

Ecco il video dell’incontro tra le monache e papa Francesco,

e la partecipazione della Littizzetto a “Che Tempo Che Fa” criticata con leggerezza e ironia dalle religiose. Notevole il “ben altri uomini”…

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.