“Vergognatevi!”… Merita un monumento l’operaio modenese del Pd contestato dalla piazza Fiom a Roma

sabato, 28 marzo 2015

Il filmato è impietoso. Altro che “Unions”. Manifestanti della Fiom Cgil che in piazza del Popolo a Roma circondano un vecchio operaio modenese e lo costringono a rinfoderare la bandiera del Partito Democratico. Gli gridano: “Qui sei l’unico del Pd”. E lui risponde: “Veramente eravamo la metà, solo sul mio pullman”. E poi aggiunge: “Vergognatevi! Così si capisce che resterete sempre minoranza”. Vorrei abbracciarlo due volte: per le cose sacrosante che ha detto. E perché nonostante la sofferenza provocata da questa lacerazione, ha voluto esserci in quella piazza. Esserci con la bandiera del Pd.
Possibile che i settari non abbiano ancora imparato la lezione? Davvero credono che ai lavoratori possa venire del bene dalle divisioni che fomentano?
Ci trovo anche della vigliaccheria, perché magari quegli stessi che impedivano al militante di Modena di portare in piazza la bandiera del suo partito, sarebbero stati lesti a applaudire Bindi, Civati e Fassina (che, sia ben chiaro, hanno fatto benissimo a andarci).

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.