Le pagine Facebook che bloccano ondata di commenti di esultanza per le morti in mare

lunedì, 20 aprile 2015

La nuova strage dei migranti occorsa nei mari libici, dove sono morte 700 o più persone, non è stata accompagnata solo da sentimenti di cordoglio e commozione. Numerosi commentatori hanno colto l’occasione per “vomitare” il loro odio e la loro rabbia verso i migranti morti in mare, esultando per la loro scomparsa. L’Unione Sarda, uno dei diversi esempi che riprendiamo, è stata costretta a chiudere i commenti al pezzo per non dar spazio a deliri umanamente incomprensibili.

//

Siamo davvero spiacenti di non poter fornire aggiornamenti su Facebook riguardo alll’immane tragedia accaduta al largo…

Posted by L’Unione Sarda on Domenica 19 aprile 2015

Aver idee diverse sulle politiche di immigrazione è più che legittimo, così come è accettabile, anche se a mio modesto avviso non condivisibile, pensare che la chiusura delle frontiere sia la giusta risposta all’epocale dramma che si registra nel Mediterraneo. Esultare per la morte di centinaia di persone fa però solo schifo, e mi fa piacere condividere la scelta presa Unione Sarda e la testata per cui scrivo, Giornalettismo.

//

Anche oggi – anche in occasione di questa tragedia – ci siamo trovati davanti a commenti che definire idioti è poco. Ne…

Posted by Giornalettismo on Domenica 19 aprile 2015

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.