Coraggio governatore Rollandin, sono sicuro che Val d’Aosta può farcela a ospitare 79 profughi

giovedì, 7 maggio 2015

La Val d’Aosta è una bellissima regione autonoma a statuto speciale (che in quanto tale gode di contributi statali cospicui). I valdostani residenti sono 128.571. Il loro presidente, Augusto Rollandin, di fronte alla richiesta del Viminale di ospitare 79 profughi da distribuire in 74 comuni, ha risposto picche. Già oggi, in proporzione al numero degli abitanti, la Val d’Aosta risulta essere la regione meno ospitale d’Italia: ne ha accolti in tutto 62.
Guardatevi intorno. Se proprio non volete neanche sapere quanti profughi accolgono le nazioni della sponda sud del Mediterraneo, informatevi almeno sul numero di rifugiati che hanno trovato ospitalità negli altri paesi europei e nelle altre regioni italiane.
Coraggio, presidente Rollandin. 62 più 79 fa un totale di 141 profughi. Faccia lei la percentuale sul totale della popolazione valdostana e magari sul reddito pro capite della sua fortunata regione. Sono sicuro che con un piccolo sforzo di generosità anche lei ce la può fare. Le assicuro che l’immagine della sua regione ne gioverebbe. E che anche tanti turisti approverebbero un suo ripensamento.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.