Schiacciante vittoria di Tsipras, il No vola al 60%

domenica, 5 luglio 2015

20.10. La prima proiezione conferma la vittoria del No, che supererà il 61%.

20 Le proiezioni devono ancora arrivare, ma a un quarto dello spoglio si può già rilevare la vittoria del No. I contrari al piano dei creditori sono assestati oltre il 60%, e il voto appare piuttosto omogeneo a livello nazionale.

18.30 Alle ore 18 italiane si sono chiuse le urne. La partecipazione al referendum è stata importante. Perchè abbia validità è necessario superare il quorum del 40% di affluenza, e questo dato è stato superato già nelle prime ore del pomeriggio, a quanto si apprende. I media ellenici non hanno commissionato exit poll, ma hanno pubblicato sondaggi telefonici. In tutte le rilevazioni diffuse ha vinto il “No”, anche se di poco, circa 3 o 4 punti. Alle ore 20 dovrebbero arrivare i primi dati credibili tramite le proiezioni. Per ulteriori inflormazioni linko la diretta che sto curando per Giornalettismo.com.

 

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.