La tragedia dei migranti morti e il terrificante titolo di “Libero” sulla “sinistra assassina”

mercoledì, 5 agosto 2015

L’Oim, l’Organizzazione internazionale per le migrazioni, ha diffuso una terribile stima sul numero delle persone morte mentre attraversavano il Mar Mediterraneo. Si parla di oltre 2 mila vittime, per la maggior parte decedute mentre viaggiavano verso l’Italia. Si possono scegliere molti modi per analizzare e commentare un dato così terrificante – si parla di un vero e proprio eccidio – ma certo attaccare la “sinistra assassina” che uccide 10 migranti al giorno come ha fatto il quotidiano “Libero” nella sua edizione di mercoledì 5 agosto 2015 va oltre il ragionevole.

A Milano la canicola non è ancora tornata, ma questa prima pagina sembra frutto di un colpo di sole. La difesa di una linea sull’immigrazione severa è una posizione più che legittima, ma davanti a simili tragedie un po’ di umanità sarebbe altamente consigliabile.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.