Le “Iene” aggredite a Radio Maria per le domande sulle unioni civili

lunedì, 15 febbraio 2016

Nella puntata de “Le Iene” di domenica 14 febbraio 2016 è stato trasmesso un servizio realizzato dall’inviato Mauro Casciari nella sede di Radio Maria. Qui una clip del video pubblicata dal sito del “Corriere”, e il collegamento al sito del programma.

Come si vede nel video, Mauro Casciari è stato aggredito in modo davvero esagerato dal personale, un paio sembravano anche religiosi, che lavora per Radio Maria. L’inviato delle “Iene” si era travestito da Elton John per fare alcune domande al direttore della radio cattolica, padre Livio Fanzaga, che aveva fatto alcuni commenti molto pesanti sul Ddl Cirinnà. Prima aveva ironizzato sul funerale della senatrice del PD, per poi definire sporcizia la comunità LGBT, con cui l’arcobaleno non c’entrerebbe nulla. Casciari ha provato più volte a entrare all’interno di Radio Maria, ma gli è stato impedito l’accesso alla struttura della radio. Al giornalista e al cameraman è stato impedito fisicamente l’ingresso: nelle immagini trasmesse dal servizio non si capisce molto bene ciò che sia successo, ma sembra che a Casciari siano messe le mani sul corpo per convincerlo a fermarsi. Un’azione sulla soglia dell’aggressione fisica che sinceramente appare non solo incomprensibile, ma pure inaccettabile visto in luogo in cui è stata compiuta, una radio religiosa che trasmette principalmente preghiere. Il Ddl Cirinnà suscita forti emozioni nella società italiane, ma simili reazioni isteriche danneggiano solo chi le compie.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.