Le confessioni private di Roberto Formigoni, un Celeste sulla via del tramonto

lunedì, 14 marzo 2016

Roberto Formigoni ha concesso un’intervista particolarmente estesa a “Libero” di lunedì 14 marzo 2016. Il politico di NCD, a lungo dominus incontrastato della Lombardia, manifesta un comprensibile rimpianto per i tempi ormai passati. Roberto Formigoni è stato ben 17 anni presidente della regione più popolosa e ricca d’Italia, mentre il suo impegno a Roma si limita dal 2013 alla pur importante presidenza della commissione Agricoltura del Senato. “Il Celeste” sicuramente si sarebbe immaginato un ben diverso approdo nella capitale, ma nello sgretolamento del berlusconismo si è ridotta sensibilmente anche l’importanza di Comunione e Liberazione, di cui Formigoni è stato incontrastato leader a livello politico.Nel lungo colloquio con Simona Bertuzzi di “Libero” l’ex presidente lombardo tocca tanti temi: la critica all’opportunismo della Lega di Maroni e Salvini, che l’ha costretto alle dimissioni anticipate mentre ora scandali simili nella Sanità lombarda non hanno provocato sussulti al Pirellone; la sottolineatura della correttezza dei suoi comportamenti, che hanno portato a diversi procedimenti penali, e così via. Oltre alla politica, Formigoni affronta diversi aspetti umani che in passato avevano fatto notizia. L’ex presidente della Lombardia spiega il suo epico scazzo all’aeroporto di Fiumicino, e parla anche della sua vita sentimentale. Da discepolo di don Giussani Roberto Formigoni ha fatto voto di castità come “Memores Domini”, associazione laicale legata a Comunione e Liberazione. Sul fatto che abbia rispettato l’astinenza dal sesso però l’ex presidente della Lombardia preferisce glissare, non rispondendo neppure alla domanda sul numero delle donne con cui abbia avuto rapporti.  A “Libero” confessa di essersi innamorato, e di esser stato oggetto di molte attenzioni da parte di donne che l’hanno corteggiato, anche recentemente su Facebook. L’intervista, divertente e anche malinconica nel ritratto di un ormai ex “potente”, si chiude con l’annuncio di un futuro da imprenditore. Difficilmente Formigoni potrà essere rieletto in Parlamento, vista la debolezza estrema di NCD e l’improbabile ritorno in Forza Italia.

17 Commenti

  1. francescosocialista · venerdì, 8 aprile 2016, 2:03 pm

    Il vecchio e indigeribile mix Ncd Fratelli d’Italia e’ la zavorra che piu’ di tutto fara’ perdere Parisi

    Fa ridere Salvini che tuona contro Alfano. Sceneggiate. Milanesi e lombardi non ci cascano più

  2. bruno d · martedì, 15 marzo 2016, 6:28 am

    Le confessioni private di Roberto Formigoni, un Celeste sulla via del tramonto
    ——————————-
    Formigoni, che a me è sempre parso, non “apparso” come uomo dotato di una indiscutibile
    intelligenza, sa che tov sta per buono, e memore
    di quello che è capitato, e continua a capitare,
    al buon Berlusconi, che non ha ancora capito, e se l’ha capito, è ormai troppo tardi per lui, che quando si arriva alla fermata di pertinenza, bisogna scendere, come dal famoso
    CARROZZONE di Renato Zero.

    https://youtu.be/uEUBh4gzSIQ
    Come direbbe il Rashid:
    -Tutto il resto è commento.-
    Non credo che a Formigoni piacciano i “coccodrilli”, e nemmeno i processi.
    Finalmente potrà dare libero sfogo alla sua
    libido, con buona pace di Rosy Bindi.

  3. francescosocialista · lunedì, 14 marzo 2016, 11:21 pm

    Maroni oggi interviene per auspicare un accordo Salvini-Berlusconi….

    la Lega fa il ruggito del coniglio, cercando i voti nelle periferie per regalarli come nel caso di Parisi ai vari ricconi Parisi, Formigoni, La Russa etc.

    ma basta sceneggiate, la Lega non ha autonomia né politica né economica e ci sono furbetti come Maroni a cui non interessa nulla delle posizioni politiche ma solo la propria poltrona…

  4. francescosocialista · lunedì, 14 marzo 2016, 11:17 pm

    un sostenitore di Berlusconi ha definito Salvini un “pappone” (sic!) non si capisce perché…forse per la battaglia con Efebal poi ritrattata per montare sul Family Day con il Ducetto Maroni

    ma è strano l’apparente disinteresse di Silvio per l’argomento…

  5. francescosocialista · lunedì, 14 marzo 2016, 11:13 pm

    Analisi lucida. Un Tycoon al potere si è già visto in un Paese occidentale e ha già fatto abbastanza danni, favorendo l’emersione del populismo antidemocratico e volgare.
    Anteponendo nella scala dei valori i soldoni rispetto agli ideali politici della liberaldemocrazia, bollate dai media del Tycoon come “buonismo”

    http://www.askanews.it/esteri/usa-2016-nyt-trump-come-berlusconi-gli-usa-stiano-attenti_711760331.htm

    http://www.askanews.it/esteri/usa-2016-nyt-trump-come-berlusconi-gli-usa-stiano-attenti_711760331.htm

  6. francescosocialista · lunedì, 14 marzo 2016, 11:04 pm

    Formigoni ha detto una cosa giusta, si faccia da parte la politica l’ha già abbastanza sfruttata…si considerava il Sovrano della Lombardia…in realtà è sempre stato un cacasotto di fronte al potere di Berlusconi. I ciellini ancora vanno in visibilio per Silvio e fanno finta di credere all’ipocrisia dei valori cristiani difesi da Forza Italia (SIC! si quella delle Olgettine) e Lega (Sic!sì quella contro i migranti)

    Il più ridicolo e settario sforzo editoriale è Tempi degli Amiconi. Un coacervo di spirito reazionario da Vandea e sudditanza a Mediaset

  7. francescosocialista · lunedì, 14 marzo 2016, 11:02 pm

    critica Maroni ma NCD lo vota compatto…è una sceneggiata sono servi di Berlusconi…come quando doveva candidarsi con Albertini poi ha preferito il posto sicuro di Senatore con Silvio

  8. pinky700 · lunedì, 14 marzo 2016, 5:56 pm

    Le confessioni private di Roberto Formigoni

    bravo,così si prende altri 20 anni di galera

  9. Della Serie: HABLAR PURA MIERDA · lunedì, 14 marzo 2016, 4:10 pm

    Le mutande del Celeste, sono state schizzate??

  10. GiulianoFornari · lunedì, 14 marzo 2016, 2:44 pm

    Non sottovalutate i Politici di professione come Formiconi : certamente verrà rieletto in Parlamento, in quale Partito non ha alcuna importanza.

  11. tramonti · lunedì, 14 marzo 2016, 2:28 pm

    Ncd sara’ anche al tramonto ma intanto tramite Verdini e soci ha in pugno il governo.
    E l’alba quale sara’ ?

  12. otto il bassett-hound · lunedì, 14 marzo 2016, 2:12 pm

    Che parte il dibattito!
    Secondo me il Campagner,prima del passaggio del finale regalato alla “plebe”… Ha avuto una polluzzione,se sia diurna o notturna,nn tange.
    E voi cosa ne dite?…comunque ” l’intellettuale” sonda…

    https://www.google.it/url?q=http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2016/3/14/LUCA-VARANI-Piccola-guida-per-capire-il-male-banale-degli-assassini-Prato-e-Foffo/687454/&sa=U&ved=0ahUKEwjItJLZoMDLAhXBFQ8KHU_GBkIQFggLMAA&usg=AFQjCNER4CPCiOYSHt0Q0yaOc_pYFnl21A

  13. Andrea · lunedì, 14 marzo 2016, 11:53 am

    ma è lo stesso formigoni che vive da vent’anni con un fidanzatO al quale intesta ville e col quale fa viaggi romantici extra lusso?
    http://www.gay.it/channel/attualita/33691/Formigoni-il-coinquilino-da-20-anni-e-la-villa-in-Sardegna.html

    e dell’altro prete amico suo, don verzé, non ne parla?
    http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/13_gennaio_26/corruzione-formigoni-indagato-soldi-don-Verze-ferrarella-2113718961431.shtml

  14. Andrea · lunedì, 14 marzo 2016, 11:39 am

    santo subito?

    • Mastro Titta · lunedì, 14 marzo 2016, 12:02 pm

      Che colore hanno le strisce quando scorreggia?

  15. Mastro Titta · lunedì, 14 marzo 2016, 11:28 am

    OK, siccome Mollica è un personaggio pubblico, pretendo di sapere se è vergine… anche dal Lato B!

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · lunedì, 14 marzo 2016, 8:30 pm

      Come segno zodiacale?

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.