Il Tweet

sabato, 19 marzo 2016

Molenbeek è un quartiere di Bruxelles tutt'altro che periferico o degradato. Belle case, bei negozi... e i jihadisti della porta accanto

150 Commenti

  1. Mastro Titta · domenica, 20 marzo 2016, 6:51 am

    http://www.voxeu.org/article/right-wing-political-extremism-great-depression

    Vabbuò che è in inglese, ma con google translate lo potete leggere. E poi contestualizzate il tutto con l’attuale situazione.

  2. gio1^ · sabato, 19 marzo 2016, 9:23 pm

    bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:23 pm

    Lerner, questo conferma quello che avevo scritto qualche giorno fa, a questi gli puoi vendere tutto il fumo demagogico che vuoi: non c’hanno capito un cazzzzzzzzzzo.

    Il problema non è il non aver capito …niente della questione (errare humanum est…)quanto il non porsi domande, il non farsi venire dubbi, il pretendere di avere in tasca “la verità”. Il problema è l’etichettare chi non aderisce a questa “verità” come razzista, xenofobo, populista senza neanche starlo a sentire.

  3. Fru Fru · sabato, 19 marzo 2016, 8:18 pm

    La Thatcher aveva intuito che l’Europa era in decadenza. Il declino è inesorabile e nessuno può fermarlo. La causa prima è il benessere. Anche nella Roma opulenta c’erano gli schiavi e la povera gente. Ogni italiano ha la sua ricetta contro la corruzione,la criminalità,la degenerazione ……. Ma è tutto inutile. Così come inutili sono i provvedimenti governativi. L’imperatore Augusto cercò di mettere una pezza a Roma e fu altrettanto inutile. Le cose vanno per conto loro. Le accuse reciproche in politica aggravano la situazione. Per ovvie ragioni: ciascuna parte si sente protetta dalla classe di appartenenza . Il credo politico è divenuto una religione,come auspicavano i grandi maestri di psicologia di masse al servizio della politica. Le generazioni future pagheranno il fio delle colpe dei loro genitori o dei loro nonni e bisnonni.Gli errori si pagano ,anche senza averne colpa. E’ stato sempre così.

  4. giors · sabato, 19 marzo 2016, 7:38 pm

    Non è vero che gli islamici sno tutti terroristi.
    Pero’tutti i terroristi sono islamici (vecchia ma attuale)

    • Julio · sabato, 19 marzo 2016, 8:11 pm

      E invece no. I confini tra guerra e terrorismo sono diventati sempre più diffusi: pensa ai civili coinvolti nei bombardamenti, a atti di terrore assoluto, senza giustificazione militare, come i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki, o a fatti precedenti e con meno vittime come il bombardamento di Guernica. Più recentemente gli esempi sarebbero tantissimi.

      Purtroppo la verità sul terrorismo non è che possa soddisfare la buona coscienza occidentale.

    • Andrea · lunedì, 21 marzo 2016, 9:04 am

      vallo a dire alle br

  5. gio57 · sabato, 19 marzo 2016, 5:59 pm

    Credo che la copertura offerta a Salah da tutti gli abitanti di Molenbeek debba far riflettere (molto) quanti credono possibile che i musulmani possano integrarsi pacificamente nelle società occidentali accettandone regole e costumi. In realtà essi, in maggioranza fanatici religiosi, covano una sorta di ostilità e odio nel confronto di coloro che ritengono gli infedeli. Vengono in occidente con la pretesa che tutto a loro sia dovuto a causa di quelle che ritengono essere le colpe degli occidentali nelle loro terre. Hanno in realtà una parte di ragione, il problema è che non capiscono che a devastare i loro paesi sono le grandi potenze e i grandi potentati economici mondiali alla ricerca di guadagni sempre maggiori e NON LE NORMALI POPOLAZIONI occidentali! Che poi USA, URSS, Arabi etc. etc. se ne freghino totalmente di dove queste popolazioni cerchino riscatto, è altra faccenda. Loro, di sicuro, di migranti non ne vogliono sapere! La Turchia per riprendersi almeno chi vero profugo non è, vuole un sacco di soldi dall’Europa. Soldi che sicuramente saranno buttati, spero inoltre che sia accantonata l’idea di far entrare la Turchia in EU, quanto succede laggiù da qualche tempo dovrebbe dirci che è meglio non aggiungere altri problemi a quelli che già abbiamo, mafia e delinquenza comune di casa nostra incluse.

    • gio57 · sabato, 19 marzo 2016, 6:04 pm

      Obama ha telefonato complimentandosi per l’arresto di Salah, bene, ma veda di prendersi anche una parte di mediorientali e nordafricani, gli USA hanno una superficie territoriale che può ospitare milioni di persone senza problemi!

      • giors · sabato, 19 marzo 2016, 7:39 pm

        Ci penserà Donald Trump a esaudire il tuo desiderio….

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:00 pm

      Se si pretendeva di fare la società multirazziale,lasciando i posti migliori ai ricconi
      e ai loro intellettualoidi-guida, il progetto è fallito miserevolmente.
      Ognuno deve rimanere nel paese d’origine, cercando di dargli lustro.
      MIGRANTI, qui, a quelli che sfruttano pure noi, servono solo schiavi.Vi conviene?

  6. CLAMOROSO, BCE · sabato, 19 marzo 2016, 5:27 pm

    “PRONTI A DARE DENARO DIRETTAMENTE AI CITTADINI”

    E’ di pochi minuti fa una clamorosa dichiarazione di Peter Praet, executive board member e chief economist della Banca Centrale Europea (BCE).

    Praet ha dichiarato che la BCE non ha finito le munizioni. In particolare potrebbe “ricorrere alla Helicopter Money” e “semplicemente distribuire denaro al pubblico se le altre misure dovessero fallire”.

    http://scenarieconomici.it/clamoroso-bce-pronti-a-dare-denaro-direttamente-ai-cittadini/

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 9:01 pm

      Dagli elicotteri, se va bene, lanceranno dei volantini con su scritto:
      - Oggi bombardiamo, se volete salvare salvare la pelle, scansatevi!-

  7. bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:23 pm

    gio1^ · Sabato, 19 Marzo 2016, 8:29 Am
    E questo contraddice la teoria, sempre ribadita, che vuole brodo di coltura del jihadismo nelle periferie degradate, isolate, tra gente povera e reitta.
    ———————————————-
    Lerner, questo conferma quello che avevo scritto qualche giorno fa, a questi gli puoi vendere tutto il fumo demagogico che vuoi: non c’hanno capito un cazzzzzzzzzzo.

  8. chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:23 pm

    capra!
    sei una capra dal volto semita, come scriveva Umberto Saba!

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:23 pm

      a @ bruno

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 5:37 pm

        chi l’ha detto che freud non ha più nulla da dire? · Sabato, 19 Marzo 2016, 3:44 Pm
        No, io non credo, semplicemente non escludo. Sono agnostica; in parte mistica, ma razionalmente agnostica. Non atea , possibilista.
        Hai ragione, io vedo la natura e … mi ribello ai suoi principi spietati: non ho neppure la consolazione di poter essere disneyana, quindi la mia ribellione è proprio dolorosa.
        Comunque, i nostri pensieri , la nostra coscienza , nati dall’energia del big bang , sono eterni o no?
        Se so o eterni, questa mia ribellione , unita ad altre ribellioni di uomini e donne come me, costituiscono già Dio ( il mio Dio, perché ce ne sono altri di Dei) ed allora Dio in qualche modo esiste.
        Se invece quell’energia che ha genarato la nostra coscienza non è eterna ed unita dall’entanglement, allora dio esiste solo come proiezione umana ( di natura freudiana, più o meno, e non junghiana).
        ————————————-
        Secondo me, se sei sana di corpo e di mente,
        e non ho nessun motivo per dubitarne, secondo il mio metro, personalissimo, sei solo una grande presuntuosa.
        Se tu avessi frequentato una qualsiasi scuola ad indirizzi religioso, una delle prime cose che t’avrebbero insegnato, è ad essere umile,
        che non ha niente a che vedere con la sottomissione, da questo punto di vista, t’avrebbero repressa, poi diventavi umile, per forza, poiché ciò che non si ottiene con l’amore, si ottiene con la forza.
        Credi di aver capito il concetto? Ne dubito.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 5:41 pm

        Comunque, se ancora ti interroghi sulla presenza di Dio o meno, se ti capita di farti un giro sul raccordo anulare di Roma, scoprirai
        che su parecchi cartelli della segnaletica stradale, appare scritto: Dio c’è!
        Mai scritto sui muri, figuriamoci se mi metto a scrivere sui cartelli stradali.
        Vedrai che prima o poi lo incontri, ce n’è uno solo!!!!!!

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 7:43 pm

        Non mi interessa la tua religione repressa. La lascio a una persona repressa come te.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:59 pm

        Io, non credo di essere represso, è che nun c’ho ‘na lira.

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 10:20 pm

        Nun c’hai un neurone, altro che una lira!

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:30 pm

      Elenco poesie Elenco poeti

      Titolo: La capra

      Autore: Umberto Saba (Scheda autore)

      Data di inserimento: 03/02/2013

      Testo opera:

      Ho parlato a una capra
      Era sola sul prato, era legata.
      Sazia d’erba, bagnata
      alla pioggia, belava.

      Quell’uguale belato era fraterno
      al mio dolore. Ed io risposi, prima
      per celia, poi perchè il dolore è eterno,
      ha una voce e non varia.
      Questa voce sentiva
      gemere in una capra solitaria.

      In una capra dal viso semita
      sentiva querelarsi ogni altro male,
      ogni altra vita.

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 5:28 pm

      alla donna apparve un gran nasone, un volto da caprone, ma era sua maestà.
      Umberto Saba? Devo ammettere che questi nuovi cantanti rock, mica li conosco tutti….ero rimasto fermo a Maria Suarda!

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 7:53 pm

        Era il famoso duo friulano Umberto Saba e Italo Svevo. Una specie di Zero Assoluto, non facevano musica rock, anche se U(mberto)2 potrebbe trarre in inganno: ma non erano anglosassoni, solo friulani.

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 7:55 pm

        Ah… però “La coscienza di Zeno” se ben ricordo, è stata definita L’Ulysse italiano, anzi friulano e Svevo il Joyce friulano.
        Allora forse mi sbaglio, non sono gli zero assoluto, ma gli U2 friulani.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:08 pm

        Di Svevo, ho un’LP ancora da scartare, datti un’idea!?

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 10:25 pm

        Ti compri lp che neppure ascolti, anzi che neppure scarti. E poi dici che nun c’hai na lira! Consumista!

  9. Julio · sabato, 19 marzo 2016, 3:50 pm

    Non mi sembra così strano. Il terrorismo, islamico o di altre matrici, è praticato da persone povere e ricche, come la storia di Bin Laden o dei terroristi di ETA, della RAF o delle BR dimostra.

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 5:37 pm

      I poveri, in genere, se non hanno un minimo di cultura, anche oggi, vengono strumentalizzati.

  10. Un vecchietto · sabato, 19 marzo 2016, 3:26 pm

    I musulmani colti e ricchi sono ancora più imbecilli dei poveracci. Le religioni rincretiniscono in maniera definitiva, quello che è scritto non si può cambiare. Le ideologie si possono cambiare. Quelli di Lotta Continua erano anticomunisti che non avevano letto nulla di Lenin.

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 3:25 pm

      Anche le religioni possono cambiare, pensa a come è cambiata la cattolica negli ultimi 100 anni. Anche la maggior parte dei cristiani non ha mai letto il vangelo, o degli islamici il corano.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 3:35 pm

        Tu, della religione cattolica, non sai niente.
        La sostanza della religione cattolica è la medesima da sempre.
        Se permetti io avrei ricevuto una educazione cattolica.
        Non confondere quello che il prete ti dice di fare, con quello che alcuni preti fanno.
        Ignorante.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:11 pm

        Capra, quando parlo di non intendo la dottrina , che non è cambiata in secula seculorum, intendo l’ideologia che è molto cambiata. Pure il marxismo non è cambiato in secula seculorum, ma guarda come sono cambiati i tuoi amici marxisti e maozetonghi.
        Se leggevi meglio lo capivi, capra.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:18 pm

        Non so come fanno a sparirmi le parole che ho digitato.
        * quando parlo di RELIGIONE non intendo …

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:24 pm

        chi s’offende è un fetente, capretta.

      • mary · sabato, 19 marzo 2016, 10:35 pm

        infatti,attraverso i secoli,molte cose sono cambiate,pur lasciando invariati i dogma,la bas della fede
        l’unico errore che le Religioni possono fare, i loro ministri di fede, e’ prestare orecchio ai fondamentalismi che possono olo dividere e portare odio,guerre e dissoluzioni delle civiltà
        pena solo,nel caso della carne da non consumare, a suo tempo era un principio sanitario, per gente del deserto, nel caso di certe carni, piu’ facilmente deperibili a temperature caldissime
        poi,la regola in alcune fedi e’ rimasta, in quella cristiana no, lasciando il digiuno per il periodo quaresimale

  11. Stravinsky · sabato, 19 marzo 2016, 2:29 pm

    Belle case, bei negozi, ma anche parecchi giovanotti che tiravano bottiglie e insulti (in arabo) ai poliziotti che arrestavano Abdeslam. Proprio un bel quartierino. Da circondare col filo spinato, oppure deportare tutti i musulmani.

    • fiorenza · sabato, 19 marzo 2016, 2:44 pm

      La capitale europea…e Raggi è stato trucidato solo per aver preso contatti scomodi al regime!
      I belgi sono degli emeriti imbecilli.

  12. alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 2:15 pm

    I fanatici,di qualsiasi religione monoteista
    non hanno ragioni sociali per dichiarare la
    “guerra santa”,a chiunque non si adegui
    alle massime del libro(bibbia,corano,vangelo).
    L’ubriacatura,di solito,dura una intera vita!

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 2:21 pm

      Le brigate rosse a quale bibbia si ispiravano?

      • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 2:24 pm

        A quella di Marx,Engels,Lenin,Stalin e
        Mao Tze Tung.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 2:34 pm

        Per l’appunto. Non c’entra il “dio” adorato: è l’ideologia che ottenebra. Ma colpisce tutti noi e non possiamo viverne senza.

      • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 3:04 pm

        Per l’appunto. Non c’entra il “dio” adorato: è l’ideologia
        ————————–

        L’ideologia è una dottrina politica.
        Dio è una ideologia anche se viene
        gabellata per qualcosa di diverso.
        Credere significa portare nel sociale
        tutto ciò che lui propone.
        La sua è una ideologia di alto potere.
        Quella degli umani è una voce tra
        le tante.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 3:07 pm

        Esatto! E’ quello che sostengo io. Non c’è differenza fra religione strutturata ed ideologia laica(la religione interiore è un’altra cosa).
        Mi sembra che tu invece faccia di solito una differenza dando la colpa alle religione in senso stretto e non all’ideologia in senso lato.

      • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 3:12 pm

        Ma colpisce tutti noi e non possiamo viverne senza.
        ———————

        Dire non possiamo non è esatto.Tutti
        noi possiamo vivere senza.Ci sono religioni
        molto migliori del cristianesimo(penso a
        Budda e Confucio)che hanno interpretato
        il mondo senza bisogno di Dio,per i quali
        l’uomo è unico artefice del proprio futuro.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 3:16 pm

        La sua è una ideologia di alto potere.
        Quella degli umani è una voce tra
        le tante
        .
        Secondo me non è questa la variante: la voce di Dio può essere una voce fra tante se il Dio in cui credi è democratico ed ironico, e la voce dell’uomo può essere la Voce assoluta.Anche se è ateo.

      • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 3:26 pm

        la voce di Dio può essere una voce fra tante se il Dio in cui credi è democratico ed ironico,
        ———————–

        Ma “credere” cosa significa? Quello che hanno
        insegnato a te lo hanno insegnato anche a me. Tu sei rimasta folgorata,io invece no. Avrei bisogno di parlarci,ma lui
        non si fa vedere nè sentire.
        Tu vedi la natura e vedi lui.
        Io no! Ci deve essere un’altra spiegazione che induce
        gli uomini a gettarsi da una parte o
        dall’altra.
        Ma essendo troppo complicata da capire
        ognuno sceglie la strada che,per lui,è più semplice

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 3:27 pm

        Intendevo che non possiamo vivere senza una ideologia ( una a caso, anche laica) non senza una religione in senso stretto.

      • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 3:37 pm

        Do la colpa alla religione cattolica perchè
        fu quella che istituì l’inquisizione.
        Come oggi do la colpa alla religione
        musulmana che ha prodotto l’ISIS.
        entrambe responsabili di orribili crimini.
        Queste religioni sono sempre state
        interessate al potere fine a se stesso.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 3:39 pm

        Quella Cattolica, erano tutti stati educati in quelle scuole dove sin da piccoli si insegnano
        i rudimenti della GIUSTIZIA SOCIALE.
        Ad ogni azione, corrisponde una reazione uguale
        e contraria.
        Pensa alla mia condizione e pensa alle vostre e alle vostre prese per il culo nei miei confronti.
        Ritengo che i terroristi sbagliano nel metodo, ma non nella sostanza delle loro rivendicazioni.

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 3:44 pm

        No, io non credo, semplicemente non escludo. Sono agnostica; in parte mistica, ma razionalmente agnostica. Non atea , possibilista.
        Hai ragione, io vedo la natura e … mi ribello ai suoi principi spietati: non ho neppure la consolazione di poter essere disneyana, quindi la mia ribellione è proprio dolorosa.
        Comunque, i nostri pensieri , la nostra coscienza , nati dall’energia del big bang , sono eterni o no?
        Se so o eterni, questa mia ribellione , unita ad altre ribellioni di uomini e donne come me, costituiscono già Dio ( il mio Dio, perché ce ne sono altri di Dei) ed allora Dio in qualche modo esiste.
        Se invece quell’energia che ha genarato la nostra coscienza non è eterna ed unita dall’entanglement, allora dio esiste solo come proiezione umana ( di natura freudiana, più o meno, e non junghiana).

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:00 pm

        Queste religioni sono sempre state
        interessate al potere fine a se stesso.

        -
        lo penso anch’io. Il rapporto fra massa – ideologie e potere è una delle cose che attualmente mi intriga di più e vorrei capire meglio.
        Ho solo detto che come tutte le ideologie, anche le religioni possono cambiare nel tempo.
        Bruno, prima di risponderti voglio assicurarmi che oggi non trolli ( o si dice trolleggi?)

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:13 pm

        cambia disco, questo è vecchio.A differenza di te, io, a tante domande ho trovato risposta
        FRatti le tue domande e datti le tue risposte,
        non c’ho testa per ricominciare da capo dietro agli scemi.
        Li hai fatti i soldi? Si? Trovati contenta, a te bastano ed avanzano.

    • alberto I · sabato, 19 marzo 2016, 2:22 pm

      Belle case, bei negozi… e i jihadisti della porta accanto
      ————————-

      Uno su mille diventa terrorista. Basta che
      abbia una base teologica per sentirsi superiore al prossimo.
      Vuole dimostrare a Dio che la sua
      dedizione è grande.
      Ma se Dio non c’è,il suo sacrificio
      equivale ad una pernacchia.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:00 pm

        Probabilmente, anche nel Corano, c’è scritto che i beni del creato son da dividere equamente fra tutti gli uomini.
        Quindi, il terrorista, non si crede superiore, ma lotta per un bene superiore, bene sociale.

  13. ginettaccio · sabato, 19 marzo 2016, 12:58 pm

    E questo smentisce tutti i bla bla del disagio sociale e ciance varie .
    Questa e’ gente che in testa ha solo una cosa , islamizzare l’ occidente .
    Se non e’ cosi’ ci spieghi lei caro Lerner , per quale motivo si deve per forza integrare , chi rifiuta di integrarsi , gente che e’ cresciuta si in Europa ma nati in famiglie dove sono cresciuti con il corano a colazione pranzo e cena .

    • marco · sabato, 19 marzo 2016, 1:33 pm

      le ragioni di lerner non sono logiche ma venali : e’ un pennivendolo ipocrita e fa benissimo il suo mestiere

      non capisco invece chi subisce e subira’ le conseguenze devastanti dell’invasione islamica e continua ad appoggiarlo

      quella mamma e’ sempre incinta

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:01 pm

      ….ma soprattutto, tanti di quei dsacrifici da fare per integrarsi che tu te li sogni, altrimenti scriveresti cose diverse.

    • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:02 pm

      marco · sabato, 19 marzo 2016, 1:33 pm

      le ragioni di lerner non sono logiche ma venali
      -
      Bruno, lo pensi che le ragioni di Lerner sono veniali? Secondo te perché ha scritto che l’accordo con Gheddafi è fallito , come se fosse fallito l’accordo in sé e non a causa della guerra che lui stesso aveva caldeggiato?

      • chi l'ha detto che freud non ha più nulla da dire? · sabato, 19 marzo 2016, 4:06 pm

        OPS: venali ( e non veniali, che è più o meno il contrario… lapsus freudiano?

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:24 pm

        Lerner, non si capisce da se, pensa u n po, se puoi capirlo tu, oppure io, ma che scherzi?
        Quello, per te, è un semideo, per me un semiconduttore, un pnp.
        Questa, non la capirai mai!

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:28 pm

        Ce l’hai presenti le sefirot superiori? Bene,
        Lerner, attualmente sta facendo l’altalena su quel sentiero, ma siccome gli manca da’ath, brancola nel buio e canta:
        -Un elefante,si dondolava sopra il filo di una
        ragnatela, e ritenendo la cosa interessante, an
        dò a chiamare un’altro elefante.Due elefanti, si dondolavano sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante,andarono a chiamare un’altro elefante.Tre elefanti, si dondolavano sopra il filo di una ragnatela e ritenendo la cosa interessante etc etc .
        Praticamente hanno fatto un mare di buffi col mondo intero, e non sanno come “rientrare”.
        Allora hanno scritto un libro:
        - L’elefante e la mia questione ebraica.-
        Controlla, esso esiste davvero. Ce l’hai?
        Leggilo.

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:40 pm

        Secondo me, Lerner, mica è nato in Libano, no, è nato a Nemi, e a Nemi dicono:
        - Li tieni lli ssòrdi? None? I allora nun capisci nu cazzzo!-
        Ecco perché è venale, come puoi desumere da te
        la cosa ha una base cul-turale.
        Se desumi oltre, capisci pure che con la cul-tura, se magna eccome, certo devi trovare prima quelli disposti a venirti appresso.
        Diciamocelo pure, oggi come oggi, i giovani,
        col cazzzzzzzzzzzzzo che l’inculi, anzi stanno tutti a cazzzzzzzzzo dritto.
        A che mirate voi, ai soldi? Loro, per non saper ne leggere e ne scrivere, a questo siamo, PURE.
        Detto fra noi, fanno bene. Ma cchi ve s’encula……..Mollica, traduci per il volgo, in particolare per i Milanesi, che qui
        è infestato.

  14. picodepaperis · sabato, 19 marzo 2016, 11:58 am
  15. GIULIO CESARE · sabato, 19 marzo 2016, 10:24 am

    Leggendo questo “cinguettio” si direbbe che il PATAKKARO stia smentendo se stesso, i TERRORISI ISLAMICI sono terroristi non perchè affamati, ma perchè islamici.
    Ma, tranquilli, con il post successivo, si rismentisce da solo.
    Quando si dice avere le idee chiare o, meglio, essere al soldo di qualcuno.

    Giulio Cesare

    • marco · sabato, 19 marzo 2016, 1:28 pm

      la gaddina e’ noto che ha una faccia di bronzo da far impallidire i bronzi di riace
      e’ il segreto del suo successo: contare sul fatto che l’uomo dimentica presto

      E QUINDI SPARA STRON ZATE A GOGO

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:06 pm

        e’ il segreto del suo successo: contare sul fatto che l’uomo dimentica presto
        ——————————–
        @marco, oggi sei in giornata di grazia, è la seconda cosa verosimile che scrivi, QUESTA TE
        L’APPOGGIO IN PIENO, visto che il ricevente è in grado di capire.

  16. giors · sabato, 19 marzo 2016, 9:09 am

    Pieno zeppo di musulmani. Non importa se sono nati in belgio. Di belga hanno solo l’insalata in frigo. Il post di gad ci conferma che non sono solo in periferia,ma che ormai sono uha metastasi da curare con ogni mezzo. Lecito o illecito.

  17. GiulianoFornari · sabato, 19 marzo 2016, 8:52 am

    Multiculturalismo e politiche dell’accoglienza non giustificano la palese inefficienza dei Servizi di Sicurezza, perfino nella capitale! Clamoroso davvero.

    • Mastro Titta · sabato, 19 marzo 2016, 9:04 am

      In teoria si dovrebbe iniziare a mettere TUTTE le scuole, moschee, Chiese, madrasse etc etc sotto controllo?

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:11 pm

      I SS, sono segreti per una serie infinita di motivi, uno di questi, è che sanno, ma devono lasciar correre
      quando il bubbone esplode, è sempre perché è funzionale al SISTEMA SOCIALE IMPERANTE.
      Le stragi, vengono previste anche parecchio tempo prima, è importante quello che tu sai, ma quello che non sai, lo è probabilmente di più.

  18. tsè · sabato, 19 marzo 2016, 8:48 am

    l’estremismo prospera tra i benestanti che per qualche motivo si ritengono marginalizzati, non tra chi ha il problema di mangiare, pagare l’affitto, le bollette.

    islamici, antagonisti, fascio-qualcosa che sia.

  19. gio1^ · sabato, 19 marzo 2016, 8:29 am

    E questo contraddice la teoria, sempre ribadita, che vuole brodo di coltura del jihadismo nelle periferie degradate, isolate, tra gente povera e reitta.

  20. Mastro Titta · sabato, 19 marzo 2016, 8:19 am

    Quindi? Il Multiculturalismo de sinistra ha fallito? O sono i belgi che sono razzisti? Forza Gad. esplica il tuo pensiero. Ho letto la serie di vaffa che ti hanno mandato su TW.

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:13 pm

      Ma perché, qui in Italia, i terroristi erano operai?
      Tutti Universitari o similia, nemmeno un morto di fame.
      Da che mondo è mondo, le Rivoluzioni, vengono propugnate sempre dalle classi medie, la Borghesia,
      quelli che hanno in media un reddito dai 90.000€
      in su, o meglio dai loro rampolli.

    • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 4:15 pm

      han fatto bene, così si sveglia, prende coscienza.

      • L'ultimo degli incaZZ · sabato, 19 marzo 2016, 7:58 pm

        Kaprah!

      • bruno d · sabato, 19 marzo 2016, 8:49 pm

        Può darsi, ma non ho le corna, e nemmeno la barba.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.

Lascia un commento

Se sei già iscritto a questo blog Entra oppure Registrati inserendo i tuoi dati nel form che trovi in alto a destra di questa pagina.
Puoi lasciare un commento anche se non sei registrato.
Tutti i campi sono obbligatori.