Il deputato PD Giampaolo Galli invita all’astensione al referendum per i marò

venerdì, 15 aprile 2016

Giampaolo Galli è un noto, e valido, economista che dal 2013 è un deputato della nostra Repubblica. Schierato per l’astensione al referendum sulle trivellazioni del 17 aprile, Galli ha invitato a non partecipare alla consultazione con motivazioni certo originali.

 

L’Italia dovrebbe rinnovare le concessioni alle trivellazioni entro le 12 miglia marine perchè così, pare di capire, la maggior indipendenza energetica ci renderebbe più autorevoli nel trattare con India ed Egitto. L’obiettivo sarebbe liberare i marò e chiedere verità per l’omicidio del povero Giulio Regeni. Difficile, sinceramente, il senso di questo tweet, visto che l’Italia non importa risorse energetiche in maniera rilevante da questi 2 Paesi. E “la riserva” citata da Galli copre una parte davvero minima del nostro fabbisogno nazionale. Grazie a Massimo per segnalazione.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.