L’Huffington Post scrive che domani Verdini siglerà al Nazareno patto politico col Pd. Urge smentita!

giovedì, 28 aprile 2016

Alessandro De Angelis, solitamente bene informato cronista politico dell’Huffington Post, scrive che per domattina è fissato al Nazareno un incontro fra Denis Verdini, accompagnato dai capigruppo di Ala, e i vertici del Pd. In agenda, la sigla di un patto di collaborazione politica che sancirebbe l’ingresso ufficiale dei fuoriusciti da Forza Italia nella maggioranza che sostiene il governo Renzi. Il disegno sarebbe quello di “rimpiazzare” i parlamentari della sinistra Pd, nell’eventualità di una scissione del partito. E’ chiaro a tutti che la stipula di un nuovo patto del Nazareno con Verdini andrebbe proprio nella direzione di incentivare tale spaccatura a sinistra, deprecata a parole da Renzi ma favorita da numerose sue scelte politiche nei fatti.
Mi auguro che la segreteria del Pd possa e voglia smentire con urgenza l’indiscrezione dell’Huffington. Altrimenti l’emorragia dell’elettorato di sinistra che già sta distaccandosi dal Pd diventerebbe inarrestabile.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.