Roberto Begnini per il no al referendum: voglio proteggere la nostra meravigliosa Costituzione

mercoledì, 4 maggio 2016

Roberto Benigni è orientato a votare no al referendum costituzionale che si dovrebbe svolgere nel mese di ottobre. Il famoso attore ha dichiarato la sua intenzione a margine di in un incontro pubblico presso l’università di Pisa con gli allievi della Scuola Normale. Ecco le dichiarazioni di Benigni riferite all’Ansa. “Al referendum costituzionale? Sarei tentato di votare no, proprio per proteggere la nostra meravigliosa Costituzione. La Costituzione è certamente perfettibile ma preferirei un dibattito ampio e pacato sui contenuti, piuttosto che il referendum su Renzi. È giusto parlare di superamento del bicameralismo e su alcune questioni sarei anche d’accordo nel votare sì, ma quello che mi preoccupa è la personalizzazione del quesito referendario. Non ho ancora un’opinione definitiva, mi preme soprattutto difendere la Costituzione”. Roberto Benigni  ha più volte letto la Costituzione nei suoi interventi pubblici, e a fine 2012 aveva ideato e presentato un programma TV intitolato La più bella del mondo dedicato alla nostra Carta.

Il popolare attore è anche un noto sostenitore della sinistra italiana, dal Pci fino al PD, e recentemente, prima di un incontro col presidente del Consiglio Renzi, era sembrato orientato a condividere la posizione del governo sulla riforma costituzionale.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.