Beppe Grillo caccia Pizzarotti (ma non Nogarin)

venerdì, 13 maggio 2016

EDIT: Il sindaco di Parma ha risposto così sul suo profilo al provvedimento di sospensione.

Federico Pizzarotti non fa più parte del Movimento 5 Stelle. Il sindaco di Parma è stato sospeso dal sito di Beppe Grillo.

 

Ecco la motivazione pubblicata su un post che rimarca sin dal titolo come la trasparenza sia indispensabile nel M5S.

Federico Pizzarotti è sospeso dal MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del MoVimento 5 Stelle. Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell’avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell’avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l’istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi, non è giunto alcun documento. Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell’impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l’onorabilità del MoVimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico.

Federico Pizzarotti ha sempre avuto un rapporto complesso con la leadership del M5S. La sua autonomia era poco apprezzata, così come la sua rinuncia a battaglie storiche, come il no all’inceneritore, del Movimento sacrificate sull’altare dell’amministrazione. La sua sospensione stride con il mancato allontanamento del sindaco di Livorno Filippo Nogarin. La motivazione è infatti la mancata trasmissione degli atti giudiziari a suo carico, e non la registrazione tra gli indagati per il reato d’abuso d’ufficio.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.