“Abolirò Equitalia entro il 2018”. Che messaggio è? E’ questa la linea del Pd? Decisa dove e quando?

giovedì, 19 maggio 2016

Nel talk show autoprodotto con il quale Matteo Renzi intende fornire agli italiani un antidoto alla cattiva televisione, ieri non è mancato l’effetto-annuncio studiato per regalare un titolo a noi pigri giornalisti: “Entro il 2018 abolirò Equitalia”, ha detto il primo ministro, ribadendo la promessa di una riduzione del carico fiscale sul ceto medio.
Urca. Abolisce Equitalia, oltre che l’Imu. Sapremo poi se la sostituisce con un altro organismo di controllo sugli evasori, o se ci lascia un bel vuoto. Di certo il messaggio suona forte e chiaro: la caccia agli evasori non rientra fra le priorità di questo governo. E’ questa la linea del Partito democratico? L’abolizione di Equitalia era contenuta nel programma elettorale con cui Renzi ha vinto le primarie? Nel caso, mi era sfuggito. Altrimenti, sapete dirmi dove e quando è stata discussa questa importante riforma del nostro apparato amministrativo?

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.