Il video dello studente universitario che critica la riforma costituzionale di fronte al ministro Boschi

sabato, 21 maggio 2016

Alessio Grancagnolo è uno studente universitario della facoltà di Giurisprudenza visto da centinaia di migliaia di persone in questi giorni. Grancagnolo è intervenuto in modo molto critico in un incontro con il ministro delle Riforme costituzionali Maria Elena Boschi. L’esponente del PD era all’università di Catania in un incontro promosso per spiegare la riforma costituzionale che sarà sottoposta tra pochi mesi a referendum ex articolo 138. Le pagine social del comitato del no hanno pubblicato questo video, che ha ottenuto un rilevante successo.

In meno di 2 giorni le visualizzazioni hanno superato il mezzo milione sui profili Facebook e Youtube dei comitati per il no(più di #matteorisponde), e le condivisioni del filmato effettuate da esponenti di diversi partiti schierati per il no come il M5S l’hanno spinto ben oltre il milione. Un successo virale che ha spinto il Fatto Quotidiano a dedicare la prima pagina di sabato 21 maggio 2016 a Grancagnolo, con tanto di editoriale di Travaglio firmato per lo studente catanese. Su Youtube è comparso da poche ore anche la risposta di Maria Elena Boschi, spinta da diverse pagine pro sì e pro governo.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.