È così assurdo che quasi ci credo: Renzi vuole c.t. azzurro Montella al posto di Ventura? Smentita di Palazzo Chigi

mercoledì, 25 maggio 2016

EDIT: La smentita della presidenza del Consiglio. CALCIO: P. CHIGI, SENZA FONDAMENTO RICOSTRUZIONI SU NAZIONALE = Roma, 25 mag. (AdnKronos) – ”In merito a ricostruzioni di stampa relative alla Nazionale di calcio, si tratta di notizie destituite di ogni fondamento”. E’ quanto precisano fonti di palazzo Chigi in riferimento a un articolo del ‘Fatto quotidiano’ che parla di pressioni da parte di Matteo Renzi per avere Vincenzo Montella e non Giampiero Ventura come nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra

 

Chissà se è vera una notizia riportata dal “Fatto Quotidiano” di mercoledì 25 maggio 2016, però è sicuramente divertente, e può esser raccontata con la dovuta cautela. Secondo un articolo di Tommaso Rodano e Carlo Tecce, il prossimo commissario tecnico della Nazionale di calcio non sarà Giampiero Ventura, ma Vincenzo Montella. Il tecnico del Torino, la cui nomina ad allenatore degli Azzurri era considerata ufficiosa da tutti i media sportivi, sarebbe stato stoppato dal “Giglio Magico” di Renzi. In un incontro con il presidente della Federcalcio Tavecchio Luca Lotti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e braccio destro, avrebbe palesato molti dubbi sull’assunzione di Ventura, personalità valida dal punto di vista tecnico ma poco efficace sotto il lato mediatico. Da Palazzo Chigi sarebbe inoltre partita la proposta per un successore più apprezzato, Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina per tre stagioni. I giornalisti del Fatto citano come prova alla loro indiscrezione due “indizi”. Il primo è la mancata ufficializzazione della nomina di Ventura, il secondo è la dichiarazione dell’attuale datore di lavoro di Montella, il presidente della Sampdoria Ferrero, in merito a una possibile trattativa con la Figc. Il blocco dell’assunzione di Ventura avrebbe invece infuriato Marcello Lippi, che sarebbe dovuto diventare il prossimo direttore tecnico della Federcalcio. Incarico che ora potrebbe saltare, sempre che quanto scritto da Rodano e Tecce corrisponda al vero.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.